Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

DivinusBike Clivus: è tempo di tricolore Marathon

Fonte: comunicato stampa

Tutto quasi pronto per il 29 Maggio a Monteforte d’Alpone, dove sembra che i motori siano più ruggenti del solito. C’è aria di tricolore e ogni tanto fuori dalle porte di casa, dei negozi degli edifici pubblici spunta qualche coccarda tricolore. DivinusBike Clivus è una manifestazione che si sente in paese, sta prendendo veramente corpo una simpatia sempre maggiore per questa manifestazione che entra negli animi degli appassionati di mtb.

DivinusBike Clivus ha raggiunto quota mille iscritti già da qualche settimana, i partecipanti provengono da ogni parte d’Italia, un dato che riguarda le statistiche: 19 regioni su 20 sono presenti con almeno un biker al Campionato Italiano Marathon montefortiano.

Quasi tutti i top team hanno risposto presenti all’appello con i loro atleti italiani di punta. La maglia tricolore è un’ambizione troppo grande da lasciar sfuggire, anche solo la speranza di indossarla vale la pena di essere presenti.

Il team Trek Selle San Marco porterà il detentore della maglia tricolore Samuele Porro e Damiano Ferraro,

l’Olimpia Polimedical con l’inossidabile Marzio Deho, Il team Soudal Parkpre porterà Cristian Cominelli, il team Willier Force con Tony Longo e Johnny Cattaneo, Vito Buono con i colori del team Nob Jollywear e poi tanti altri.

In ambito sportivo un campionato italiano è un evento molto ambito, ma al di fuori della competizione una manifestazione di questo calibro è un’occasione per gli sponsor di mettersi in luce. Il prodotto e la tutela del territorio è sempre stato una peculiarità insita nella DivinusBike Clivus. Un’opportunità per mettere in luce un prodotto è il pacco gara, nel quale quest’anno troveremo integratori Proaction, campioncini da 100ml di White lightening, lubrificante offerto da Ciclo Promo, Gatorade, Giordana, 2 bottiglie di vino Soave Clivus più un calice griffato Campionato Italiano Marathon, concesso in esclusiva da Cantina di Monteforte d’Alpone, sponsor ufficiale della Divinus Bike Clivus. Il resto è ancora in fase di definizione, ma ovviamente si sa che a Monteforte il pacco gara ha le dimensioni di uno scatolone. Inoltre per chi si è iscritto entro il 28 marzo, riceverà anche un tubbless Rubena Scylla.

Su consiglio del ct della nazionale Pallhuber, presente lo scorso anno nella zona logistica, il percorso è stato allungato di qualche chilometro portando, il marathon a 76km con 3000mt di dislivello. La variante è stata inserita nella parte finale, portando gli atleti a percorre un’edita salita, chiamata Capitel Foscarino i cui dettagli sono ancora segretissimi. Per chi vorrà scoprire le novità del tracciato si comunica che verrà tabellato a partire dal primo maggio.

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com