Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Diego Caverzasi in “The Old World”

Il primo docu-film dedicato alla mtb interamente prodotto in Europa.

Fonte: comunicato stampa

Con innumerevoli successi ed una carriera internazionale nello slopestyle all’attivo, il rider italiano Diego Caverzasi è nel pool di top rider scelti per “The Old World”, il progetto realizzato da Tillmann Brothers in co-produzione con Red Bull Media House.

Il docu-film è interamente girato in Europa e racconta il mondo mtb attraverso la passione di 15 tra i più spericolati professionisti di 8 differenti discipline, tutte connesse alla mtb e alla BMX. Ad ognuna delle specialità viene dedicato un segmento di film per rappresentare al meglio la vera essenza e le differenti sfaccettature della mtb europea attraverso gli occhi dei migliori atleti al mondo.

Il rider originario di Varese è protagonista della sezione girata in Spagna a La Poma Bikepark insieme ad altri fuoriclasse come Dawid Godzjek, Bienvenido Aguado e Nico Scholze. Il segmento dedicato allo slopestyle è stato girato nel Dicembre 2018, il primo in produzione, e terminato in solamente 5 giorni di tempo. Per l’occasione era presente anche una camera per slowmotion a 10.000fps che ha reso le riprese del film vivide e spettacolari.

“Dopo tantissimi anni a guardare film di mtb con altri personaggi che ormai sono miei cari amici, finalmente ho avuto occasione di far parte anche io di un progetto video così importante” – commenta Diego Caverzasi – Sono state giornate intense scandite da risvegli all’alba per catturare la luce migliore seguite da session interminabili sino al tramonto, ma ne è valsa la pena! Essendo il primo italiano in un bike movie, spero che questo possa finalmente
portare più attenzione verso questo sport nel nostro paese e trasmettere tutta la passione e adrenalina che io vivo quando sono con la mia mtb a provare nuovi tricks!”.

Dal 4 al 6 dicembre “The Old World” sarà in anteprima digitale su Red Bull TV.

E’ possibile visionare in anteprima il trailer a questo link.

Vuoi partecipare a ‘Chi vuol essere BIKER PUROSANGUE’?

News

A Nalles la festa è per Mathias Flückiger e Loana Lecomte

News

[VIDEO] Nalles: un percorso old school

News

A Nalles il secondo round fra Schurter e Avancini

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com