Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Denny Lupato infortunato e sarà out per gli Italiani Enduro

Purtroppo un incidente ha messo fuori gioco per qualche tempo uno dei migliori Enduristi italiani, che quindi dovrà saltare il Campionato Italiano, nel quale sarebbe stato uno dei più accreditati pretendenti al titolo. Un abbraccio e un in bocca l lupo per una pronta guarigione all’amico Denny Lupato.

Ecco il suo comunicato:
Purtroppo sarò out per un po’!
Ieri è stata una di quelle giornate che non vorresti capitassero perché dopo l’operazione alla spalla di fine autunno, una ripresa in bici più veloce del previsto e una condizione fisica molto buona, che neanch’io mi aspettavo a questo punto della stagione, a una settimana dal Campionato Italiano vedo sfumare tutto quello che ho fatto per riuscire ad essere più che competitivo all’appuntamento con la A maiuscola in Italia. Sabato, durante le prove a Sestri Levante, sono caduto e ho preso una bella botta; il giorno dopo sono stato al pronto soccorso perché avevo parecchio male al ginocchio destro e dopo aver fatto delle lastre che evidenziavano una piccola irregolarità al piatto tibiale ho deciso di tornare a casa per fare ulteriori accertamenti.
Grazie all’aiuto del mio preparatore Marco Tagliaferri e del dott. Sergio Viganò ieri nel primo pomeriggio ho fatto una TAC al ginocchio destro e l’esito è stato tutt’altro che positivo purtroppo.
I termini medici sono molto complicati ma in poche parole ho una frattura al piatto tibiale…in serata ho fatto una visita ortopedica per capire i tempi e i metodi di recupero e le notizie sono state veramente pessime purtroppo….2 mesi out, camminare con le stampelle e non posso caricare peso sul ginocchio destro per non rischiare che la crepa aumenti!
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e che mi hanno permesso di fare tutte le visite del caso in brevissimo tempo, alla mia famiglia e agli sponsor che mi sono vicini anche ora….adesso è tempo di riposare e cercare di recuperare; l’ho fatto già una volta quest’anno e mi tocca rifare il tutto ma fanno parte del gioco anche gli infortuni.
Dopo il brutto viene il bello….speriamo!!!

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com