Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Danny Hart entra a far parte del Cube Factory Team

Il due volte campione del mondo Danny Hart entra a far parte del nuovo Cube Factory Racing: dopo l’addio di Remy Metailler abbiamo il sostituto

Fonte: comunicato stampa

Dalla vittoria leggendaria ai Campionati del Mondo del 2011, il ventinovenne inglese è conosciuto nell’ambiente ciclistico anche come Redcar Rocket.

Danny Hart deve la propria notorietà ai due titoli ottenuti ai Campionati del Mondo UCI di downhill, al primo posto conseguito in svariate gare di Coppa del Mondo e alle sue capacità sui tratti fangosi e ripidi, di cui è uno specialista.

Nel 2019 è riuscito a posizionarsi sul podio in ogni competizione della Coppa del Mondo e, divenuto frattanto papà di una bambina, dal 2021 entrerà a far parte del Cube Factory Racing team di downhill con un contratto a lungo termine.

Anche per Cube instaurare una collaborazione amichevole è di estrema importanza e la prospettiva a lungo termine ne è la chiara dimostrazione, ha dichiarato Marcus Pürner, fondatore e titolare dell’azienda. “La creazione di una bicicletta da downhill specifica per le gare per il 2021 ha messo in luce la volontà di portare il nostro team a un livello superiore. Ora, grazie a Danny, possiamo contare su un pilota capace di imporsi sugli avversari con un netto distacco e di consentire alla squadra di affermarsi ai massimi livelli mondiali, permettendoci di dimostrare che la nostra gamma di prodotti è all’altezza delle sfide poste dal downhill e che le biciclette offerte ai nostri clienti sono testate da professionisti e della massima qualità.”

Il team conta anche la presenza del cinque volte campione tedesco, Max Hartenstern, desideroso di entrare a far parte dell’élite mondiale e per il quale anche l’esperienza di Danny sarà estremamente utile.
Max ha già collaborato allo sviluppo della nuova serie TWO15.
Lo scorso ottobre, in concomitanza con i Campionati del Mondo UCI di Mtb downhill, Cube ha lanciato le nuove biciclette per questa disciplina: sia nell’agile modello da 27,5″ in alluminio per i bike park che nella velocissima variante da gara in carbonio da 29 pollici, TWO15 rappresenta la compagna ideale per ogni ciclista.

È online il nuovo e-commerce di Athena

News

È più facile ordinare una Ferrari oppure una MTB?

News

Pirelli and Fabien Barel @__jp_photography Pirelli and Fabien Barel @__jp_photography

PIRELLI sviluppa nuova gamma con FABIEN BAREL

News

Vuoi partecipare a ‘Chi vuol essere BIKER PUROSANGUE’?

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com