Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Dalla Sardegna con Furore: Davide Palazzari

Fonte: comunicato stampa

Ottimo 4° posto Assoluto con un distacco di 2,9 sec. dal gradino più alto, per Davide Palazzari il più forte pilota SCOTT della Downhill Italiana.

Quest’anno Davide corre con i colori del Team Le Marmotte Loreto (BG), e le esperienze in questi mesi in giro tra i bikepark del Finalese (SV) e Brandnertal in Austria sono il frutto di questo inaspettato ed importante risultato alla 2^ tappa del Circuito Nazionale di Gravitalia Downhill a Frabosa Soprana (CN) di Domenica 31/05/2015.

Si è corso sulla pista di Fabrosa con il dislivello di 800 m., con una lunga sequenza di tratti velocissimi, sponde e salti con buche profondissime che impegnano molto fisicamente sia il pilota che il mezzo, tantè che si toccavano in diversi tratti velocità vicine agli 80 km/h.

Già dal Sabato nelle qualifiche si vedeva che qualcosa di speciale stava per accadere, e partendo con il numero 38, Davide stampa il miglior tempo in 4,24,06 che gli vale la “HOT HITS” fino all’arrivo degli ultimi più forti riders Nazionali e solo in 4 riescono a superarlo; Pietro Caire fa meglio di tutti con 4,16.36.

La Domenica Davide si presenta al cancelletto con i più forti piloti e non tradisce le sue aspettative, scendendo senza rischiare per portare a casa il miglior piazzamento di sempre e così al traguardo riesce a togliere addirittura quasi 6 secondi fermando il crono in 4,18.19 che gli vale alla fine il 4° posto assoluto e vicinissimo al podio.

Ora per il forte pilota Sardo, in programma la #2 iXS European Downhill Cup 19 – 21 Jun 2015 a Schladming (AUT), oltre le prove successive di Gravitalia ed il Campionato Italiano a Sestola (MO) a metà Luglio.

Questo risultato è merito delle Aziende che lo supportano come SCOTT Italia, Motorex, Andreani Ohlins, GP Bike, BikePark Brandnertal.

Advertisement Funky Day
Connect