Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

DAINESE presenta la nuova linea 22B

Dainese crea le prime vere protezioni aggressive “Made to Pedal”, funzionali anche in salita e ispirate alle forme auxetiche. Come la Rival Pro, la ginocchiera per una protezione senza compromessi, dall’uscita nel weekend alle più toste gare di enduro.

Fonte: comunicato stampa

Dainese trova di nuovo la soluzione: una protezione aggressiva, capace al contempo di offrire massima libertà durante la pedalata e un comfort superiore. Un obbiettivo ambizioso che ha ispirato lo sviluppo della nuova gamma di protezioni Rival Pro per la mountain bike, concepita per i rider più esigenti che cercano la massima protezione senza alcun compromesso sulla pedalabilità.

Per il disegno delle nuove protezioni RIVAL Dainese si è ancora una volta ispirata alla natura. La tecnologia Auxagon, già anima della famiglia Trail Skins, si rifà alle forme naturali auxetiche, materiali che presentano caratteristiche uniche se sottoposti a stress. La peculiarità delle forme auxetiche, applicate ad un protettore, è la capacità di espandersi in ogni direzione e di irrigidirsi quando sottoposte ad uno stress come un impatto, assumendo le caratteristiche di armatura. Il tutto con una superficie traforata che sulle Rival Pro raggiunge il 45% del totale della superficie, per uno scambio d’aria e calore estremamente efficace anche a velocità ridotta.

La suprema rappresentante della famiglia RIVAL è la Rival Pro Knee Guard, capace di innalzare la protezione contro impatti e cadute grazie alla protezione ibrida Pro-Shape 2.0, che oltre alla trama ispirata alle forme naturali auxetiche, incorpora una piastra metallica centrale derivata dagli slider sviluppati da Dainese per le tute della MotoGP™, portando per la prima volta nel mondo dei rider l’acciaio che protegge i rider nelle competizioni motociclistiche più estreme.

I vantaggi della tecnologia Pro-Shape 2.0 sono notevoli: la costruzione, grazie all’acciaio della piastra, unita alla massima flessibilità e protezione del Carbo-Elastomero, è capace di offrire una protezione superiore alla perforazione da oggetti acuminati come rocce e radici e agli impatti ad alta velocità, assecondando le scivolate grazie all’elevata capacità di scivolamento. Inoltre, i bolster esterni, sono un’ulteriore garanzia di protezione dagli impatti laterali.

Le ginocchiere Rival Pro – come tutta la linea Rival – sono Made to Pedal, progettate per assecondare la totale libertà di movimenti, creando il perfetto bilanciamento tra pedalabilità e sicurezza in tutte le discipline della mountain bike che richiedono protezione. Il comfort è garantito da una calza lunga e traforata con elastico integrato che aiuta la traspirazione e la stabilità di marcia, rendendole perfettamente integrate sul ginocchio e così capaci di implementare la stabilità e il mantenimento della posizione durante tutta l’uscita, dalla salita alla discesa: una volta indossate si dimenticano. A tutto beneficio del riding.

Una libertà di movimento e protezione che si concretizza anche nel resto della linea RIVAL. Come la maglia protettiva Rival Pro Tee, che incorpora un protettore auxetici di livello 2 sulla schiena, e di livello 1 su spalle, petto e false costole. Le protezioni di schiena e petto possono essere rimosse, offrendo la possibilità di customizzarla sulla base delle esigenze e delle uscite del rider.

Nessun compromesso sulla protezione, in un prodotto confortevole e pratico. Grazie alla sua struttura confortevole e al design minimale dei protettori, infatti, la maglia è in grado di scomparire completamente sotto l’outfit e il taglio lungo permette di indossarla al di sotto dei pantaloncini, fornendo al capo la massima stabilità. Infine, la pratica zip laterale permette di indossare e rimuovere facilmente la maglia anche da sudati.

La linea si completa con le ginocchiere e gomitiere RIVAL R, che garantiscono massima protezione e praticità. Le protezioni adottano la tecnologia Armoform con placche a scorrimento. La RIVAL R knee guard è in grado di proteggere tutto il ginocchio dalla parte superiore fino a metà tibia grazie alla particolare costruzione in polietilene che garantisce la massima di dissipazione dell’urto su tutta la superficie del protettore, riducendo al minimo l’impatto trasmesso al ginocchio. Inoltre, la protezione ibrida in Crash Absorb estesa su tutta la tibia, aiuta a proteggersi anche dai rovinosi impatti col pedale o dai sassi vaganti alzati durante la marcia. La calzata è agevolata da pratici strap che permettono di indossare e togliere le ginocchiere senza la necessità di togliere le scarpe.

Fondato nel 1972 da Lino Dainese, il gruppo Dainese progetta e produce wearable technology per la protezione dell’uomo negli sport dinamici. Attraverso lo studio dell’ergonomia del corpo umano, materiali evoluti ed intelligenza artificiale, i brand Dainese, AGV e TCX sviluppano la sicurezza necessaria ad esprimere al massimo il potenziale umano in contesti sportivi dove le forze in gioco e le condizioni naturali estreme richiedono una protezione superiore, che garantisca la massima confidenza e libertà di movimento. Motociclismo, sci, mountain bike, equitazione, vela ed esplorazione spaziale sono gli ambienti in cui atleti e professionisti sperimentano la sicurezza testa-piedi al massimo livello e per i quali Dainese realizza le innovazioni che permettono di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Trek svela la Roscoe: hardtail aggressiva

News

Bernand Kerr vince la Red Bull Hard Line

News

Giacomo Fantoni, dopo Tokyo 2020, allenerà i giovani

News

JOLANDA NEFF oro olimpico. Screzi con PAULINE FERRAND PREVOT

A Ruote Ferme

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com