Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Da oggi su Red Bull TV la Coppa del Mondo di MTB più attesa e breve della storia

Nino Schurter performs at UCI XCO World Cup in Val di Sole, Italy on August 4th, 2019 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool // SI201908040778 // Usage for editorial use only //

L’attesa è finita. Finalmente parte la Coppa del mondo di MTB e gli appassionati di fuoristrada potranno godersela ovunque si trovino grazie alla diretta offerta da Red Bull TV. Dopo lo stop forzato dalla pandemia globale causata dal Covid-19 il circuito internazionale più importante dedicato alla mountain bike riprende e lo fa con un programma breve ma super intenso.

Fonte: comunicato stampa/Giulia De Maio

Questa settimana inizia e finisce la coppa del mondo di XC più breve della storia. Una sola tappa, quella di Nové Město na Moravě, vedrà i migliori rider del cross country darsi battaglia su una delle piste più interessanti del circuito non una, ma ben due volte. Per recuperare il tempo perso in Repubblica Ceca andrà in scena una tappa doppia che ci regalerà 4 gare in 6 giorni, tutte live su Red Bull TV. Il doppio turno della UCI MTB World Cup XCO inizia nel tardo pomeriggio di oggi con lo Short Track che servirà per stabilire le griglie di partenza per le due gare XCO in programma giovedì 1 ottobre. Alle 17:00 è in programma l’XCO donne open, alle 17:45 toccherà agli uomini. I due eventi saranno trasmessi in diretta da Red Bull TV che inizierà il collegamento alle 16:30, così come il secondo round XCC di venerdì 2 e la seconda e ultima prova XCO di domenica 4.

Kate Courtney poses for a portrait at the UCI XCO World Cup in Snowshoe, USA on September 8, 2019 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool // SI201909090018 // Usage for editorial use only //

Dopo otto lunghi mesi è il momento di scoprire come i migliori rider al mondo abbiano affrontato mentalmente e fisicamente il periodo del lockdown, in una stagione letteramente stravolta. Su una pista veloce, tecnica e che non manca mai di offrire emozioni, tenteranno di difendere il titolo conquistato un anno fa lo svizzero Nino Schurter e l’americana Kate Courtney, in chiave italiana puntiamo soprattutto su Gerhard Kerschbaumer e sui campioni italiani Luca Braidot ed Eva Lechner (guarda su www.redbull.com il video dedicato ai favoriti, ndr). La stagione 2020 della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike Cross-Country World Cup non è andata esattamente come previsto, ma la ripartenza della Coppa del Mondo è un bel segnale e un test fondamentale in vista degli imminenti (5-11 ottobre) Campionati del mondo a Leogang, in Austria.

Se già da questo pomeriggio i tifosi dello Short Track e dell’XCO potranno rifarsi gli occhi dopo il lungo digiuno di gare, per la Coppa del mondo di Downhill dovremo aspettare metà ottobre. Nel frattempo però, dopo la lunghissima pausa che si protrae dal Crankworx Rotorua di inizio marzo, i funamboli dello slopestyle e della DH torneranno in scena il 3 e 4 ottobre al Crankworx Innsbruck. Altro appuntamento da non perdere in diretta su Red Bull TV. L’attesa è finita, che lo show abbia inizio.

Scopri tutta la programmazione di Red Bull TV legata al mondo bike su www.redbull.com.

presidenza del consiglio dei ministri presidenza del consiglio dei ministri

Covid-19: gli effetti del DPCM 24.10.2020 sulle attività ciclistiche

News

Aperte le iscrizioni al Rally di Sardegna 2021

News

torpado xanto z torpado xanto z

Xanto Z: la e-mtb di TORPADO

News

torpado ribot x torpado ribot x

Torpado e la sua nuova Ribot X 29″

News

Advertisement Funky Day
Connect