Connect with us

News

Con una 26″ e tripla in Coppa del Mondo: l’addio di Stinermann

Dopo Julie Bresset, arriva anche l’addio alle competizioni di Matthias Stirnemann, ottimo atleta in grado di vincere una Absa Cape Epic in compagnia di Nino Schurter (2017).

Sicuramente l’addio più originale visto che si è presentato al via della penultima tappa di Coppa del Mondo 2021 a Lenzerheide con una 26″ d’epoca e tripla anteriore.

Stinermann impegnato in gara

Il suo anno migliore è stato sicuramente il 2016, anno in cui ha raggiunto il 5° posto nel Ranking Uci e che lo ha portato poi per 2 anni a vestire i colori del Team Scott e a vincere la Cape Epic 2017 in compagni di Nino Schurter.

Nel 2016 ha corso per il Möbel Märki MTB Pro Team, equipaggiato con bici Scott. Era al suo primo anno d’élite ed ha conquistato un 6° posto ai Campionati del Mondo di Nove Mesto, un 4° posto nella Coppa del Mondo di Mont-Sainte-Anne e finì 6° assoluto quell’anno.

Nel 2017, Stirnemann vince la Cape Epic insieme a Nino Schurter. Credits: Shaun Roy/Cape Epic/SPORTZPICS

Peccato che successivamente non è riuscito a ripetersi e, nonostante dei buoni piazzamenti, ha dovuto piano piano abbassare i suoi obiettivi. Dopo la Cape Epic 2017 non fu più lo stesso con risultati oltre il 30° posto in Coppa del Mondo.

4° nella prova di Coppa del Mondo a Moint Sainte Anne (2016)

Ha lasciato poi Scott per tornare nella propria squadra storica, il Möbel Märki MTB Pro Team. Da allora, i risultati non sono stati quelli a cui mirava quando ha raggiunto la categoria elite. Qui sotto abbiamo pubblicato i tempi sul giro di Matthias, ma oltre al 26″ ha influito forse la mancanza di motivazione dovuta all’ultima gara di carriera, nonchè uno stato di forma non ottimale.

Questa storia dal gusto amaro ci mostra come sia difficile rimanere al vertice nello sport professionistico. Facciamo i complimenti a Matthias per i suoi ottimi risultati nel mondo della MTB e gli auguriamo un ottimo futuro pieno di successi.

Avatar
Written By

info@365mountainbike.com

fantamtb fantamtb

Sta arrivando FANTAMTB®, La 1^ APP dedicata al fanta-mtb

News

MTB Talks: via al primo convegno internazionale sul mountain biking

News

Parliamo del Mottarone: per gli amici ‘il motta’

News

Valtellina ebike festival: ecco cosa è successo

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com