Connect with us

News

Canyon annuncia la LUX TRAIL

CANYON ANNUNCIA IL DEBUTTO DELLA LUX TRAIL, LA NUOVA BICI DA “DOWNCOUNTRY”

Fonte: comunicato stampa

Leggera, veloce e capace. Questi tre aggettivi la raccontano perfettamente. La nuova Lux Trail prende tutto ciò che è grande della Lux, il telaio in carbonio ultraleggero, la velocità incredibile e l’efficienza di pedalata senza pari, e aggiunge un’importante dose di capacità grazie alla sua geometria adatta alla discesa: forcella più lunga (120 mm), reggisella telescopico, manubrio e pneumatici più larghi.

Perché una nuova Lux? Perché le gare di cross-country e lo stile di guida si sono evoluti. C’è ancora molta domanda per le bici da Coppa del Mondo con poca escursione che tagliano ogni grammo possibile, ma molti rider cercano di bruciare i KOM o semplicemente di andare veloce come non mai nel backcountry, lontano dai percorsi di gara convenzionali.
La Lux Trail è la bici perfetta questo tipo di rider, in grado di portare la velocità del cross country e la capacità di una bici da trail in un pacchetto speciale ed unico.

Il Lux Trail vanta un nuovo triangolo anteriore e una geometria che presenta, tra le altre cose, l’angolo sterzo allentato a 67,5 gradi (2,5 gradi in meno della Lux) e il reach aumenta di circa 20 mm per misura di telaio. Quindi sì, questa nuova Lux è più lunga e più lenta, ma riesce a rimanere notevolmente leggera (1.905 grammi per un telaio in taglia M).
La Lux Trail è equipaggiata con robuste forcelle Fox 34 Stepcast o RockShox SID 35 con un’escursione maggiore (120 mm all’anteriore e 110 mm al posteriore), reggisella telescopico da 125 mm sulla maggior parte dei modelli, manubrio più largo da 760 mm e attacco manubrio più corto (60 mm) che la rendono maneggevole e sicura.

Avatar
Written By

info@365mountainbike.com

[VIDEO] Clerte e Gommers iridati Pump Track

News

Italian Bike Festival cambia location

News

La Marathon tinge il Bike Festival con i colori dell’iride

News

Brandon Semenuk fa la storia al Red Bull Rampage

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com