Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

CANNONDALE, sorpresa Trail e Gravel

La nuovissima Habit (mostrata nel dettaglio sul prossimo imminente numero di Settembre) è una trail ultra performante da 120 mm caratterizzata da un’agilità brillante combina un nuovo telaio, geometria da trail e foderi zero-pivot, ovvero senza snodi ma “attivi” grazie alla flessione del carbonio.

«Volevamo creare la perfetta bici “perfetta”, la bici che oscilla tra la velocità leggera delle XC e il divertimento e le capacità dei mezzi all-mountain», ha spiegato Scott Rittschof, Senior Vice President e General Manager di Cannondale.

Per trovare quello “punto d’equilibrio”, Cannondale ha pescato a piene mani da tutto il suo arsenale di tecnologia cross country ed enduro. I 120 mm di escursione e la geometria da trail si abbinano al carro anteriore Lefty super rigido da 120 mm. Il sistema si avvale di perno super rigido ESC-TC e foderi ZeroPivot crea una solida sensazione di aderenza se combinato ai materiali del telaio carbonio BallisTec e lega SmartFormed.

Le ruote da 27,5″ garantiscono estrema agilità e trazione, specialmente se abbinate alle specifiche adatte al trail che prevedono manubrio largo, cerchi larghi e attacchi brevi. Il tutto si somma per il massimo del divertimento a qualsiasi pendenza. La Habit sarà disponibile in otto modelli da uomo e due modelli da donna. Prezzi da 1.899 Euro del modello base fino ai 10.999 Euro dell’esclusiva e leggerissima versione Habit Hi-Mod Black Inc.

Siamo stato invitati alla presentazione ufficiale e abbiamo potuto testare in anteprima la Habit, sull’imminente numero di Settembre di 365 troverete tutto gli approfondimenti del caso e le impressioni di guida

La nuova Slate, invece, è una bici da strada che non teme l’off-road.

Slate

Si tratta, quindi, di una cosiddetta “gravel”, una piattaforma radicalmente innovativa e completamente rinnovata, progettata per destreggiarsi in qualsiasi situazione, dalla velocità delle uscite di gruppo su strada alle rocce del single track, la Slate reinterpreta completamente la concezione del ciclismo su strada.

Slate

I pneumatici 650bx42c della Slate possiedono un diametro esterno e caratteristiche di rotolamento quasi identici a quelli dei normali pneumatici da strada da 700x23c. La posizione del rider è aggressiva e orientata alla performance, per consentire di osare molto di più in curva . Foderi bassi corti offrono l’agilità e la velocità di una bici da strada, mentre un avantreno più lungo e un angolo sterzo più aperto assicurano livelli distintivi di manovrabilità e stabilità, su strada e in off-road.

La forcella Lefty Oliver è stata costruita e messa a punto appositamente per la Slate. Con una corsa di 30 mm e l’originale sospensione MAP (multi-surface Air Preload), è studiata per fornire supporto all’inizio della corsa, per prevenire l’effetto di sobbalzo, garantendo al contempo un assorbimento morbido degli urti. La regolazione di bloccaggio e rebound in corsa ottimizza la transizione dall’asfalto al fango, per poter passare agevolmente dalla pedalata regolare in gruppo a una linea personale su tratti rocciosi di single track.

La sagomatura estrema dei foderi alti e bassi del telaio SmartFormed 6069 Alloy creano la micro-sospensione SAVE Plus+ della Slate, un sistema che assicura una tenuta superiore anche sulle superfici più insidiose

Slate sarà disponibile in tre diversi modelli a partire dall’ottobre 2015 con prezzi indicativi compresi tra tremila e quattromila Euro.

A completare il trittico di novità proposte della Cannondale ci sono anche le “ciccione”, ovvero la Fat Caad, con telaio in alluminio e gomme da 26×4,8″ e le due versione con gomme 27+ da 3″, ovvero la Bad Habit con escursione posteriore sempre di 120 mm e l’Hardtail “Beast of the East”, entrambe con telaio in alluminio.

Slate

Slate

Leatt si aggiudica due “Design Innovation Award”

News

Le novità Bosch eBike Systems presentate a Eurobike 2017

News

Northwave lancia Extreme RR e Outcross a Eurobike

News

EVOC, numerose le novità per il 2016

News

Advertisement Funky Day
Connect