Connect with us

News

Calendario 2020 Coppa del Mondo XC e campionati mondiali MTB

copp del mondo

L’avevamo detto in trasmissione che poteva essere un finale di stagione SPUMEGGIANTE! E infatti l’ UCI pubblica il suo nuovo calendario compresso in soli 2 mesi comprendenti sia il DH che l’XC!

L’UCI, appena si è visto uno spiraglio sulle limitazione post covid-19, ha stilato un nuovo calendario per la Coppa del Mondo e i Campionati del Mondo 2020, sia di cross country che di downhill.

Alcune tappe hanno dato forfait per via della difficolta di riorganizzarsi in altra data mentre altre località hanno addirittura raddoppiando l’impegno condensato in un solo meseil cross country e in due mesi il downhill.

Leogang, già designata per i Campionati del Mondo di DH, accoglierà anche i Campionati del Mondo di XC dopo la rinuncia di Albstadt.

Alcune località come Nove Mesto, Maribor e Lousa, ospiteranno un doppio round. Gli atleti saranno impegnati in due gare distinte nell’arco dello stesso weekend e sullo stesso tracciato.

Sicuramente lo spettacolo non mancherà visto la concentrazione di eventi. Non vorremmo essere dalla parte degli atleti, non facile gestire un simile calendario gare così racchiuso di eventi.

CALENDARIO
5/6 settembre: Lenzerheide, Svizzera | XC e DH WC
12/13 settembre: Val di Sole, Italia | XC e DH WC
19/20 settembre: Les Gets, Francia | XC e DH WC
29 settembre / 4 ottobre: Nove Mesto, Rep Ceca | XC WC (2x)
5/11 ottobre: Leogang, Austria | XC e DH Campionato Mondiale
15/18 ottobre: Maribor, Slovenia | DH WC (2x)
29 ottobre / 1 novembre: Lousa, Portogallo | DH WC (2x)
Per le date dei campionati nazionali, libertà decisionale alle singole federazioni.

comunicato stampa ufficiale dell’UCI

Davide Finetto
Written By

davide.finetto@365mountainbike.com Ciao a tutti, sono un appassionato di tutto quello che è bici: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi su pista), poi all'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline più Gravity e l'unione con il magazine 365mountainbike. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo un Bike Center all'isola d'Elba (Bike Center Elba), creando il fantaMTB e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB con 365tv.

[VIDEO] Clerte e Gommers iridati Pump Track

News

Italian Bike Festival cambia location

News

La Marathon tinge il Bike Festival con i colori dell’iride

News

Brandon Semenuk fa la storia al Red Bull Rampage

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com