Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Brandon Semenuk entra a far parte del Team MIPS

MIPS CS Brandon Semenuk-1

MIPS ( Multi-Directional Impact Protection System), azienda leader mondiale nella tecnologia di protezione per caschi, annuncia oggi l’ultimo campione entrato a far parte del suo team: Brandon Semenuk, il mountain biker canadese specializzato nel freeride. Semenuk è considerato il più grande mountain biker del mondo: tre volte medaglia d’oro al FMB World Tour; tre volte vincitore della Red Bull Rampage e cinque volte vincitore della Red Bull Joyride. Brandon Semenuk è il secondo atleta ad entrare a far parte del Team MIPS; il primo è stato il freeskier svedese Henrik Harlaut, uno degli sciatori più affermati nella storia degli X Games, nome annunciato assieme alla fondazione del Team MIPS nel settembre 2020.

MIPS è protagonista indiscusso nella protezione e la sicurezza dei caschi, supportando atleti da tutto il mondo e abbracciando una vasta gamma di sport tra cui ciclismo, sci, moto / motocross e altro ancora. La missione principale del Team MIPS è quella di aumentare la consapevolezza della protezione del cervello in caso di urti o impatti della testa ed educare le persone verso l’utilizzo di caschi più sicuri. I suoi atleti, attingendo dalle proprie esperienze, incoraggiano tutte le persone a prendere la decisione giusta nel momento dell’acquisto di un casco, indipendentemente dall’età, dal livello di abilità o dallo sport preferito. Molti degli atleti che partecipano hanno subito un trauma cranico in prima persona o hanno lavorato a stretto contatto con coloro che hanno avuto questa esperienza. 

“La mountain bike è la mia più grande passione, restare più tempo possibile connesso allo sport è fondamentale per me, ecco perché capisco bene l’importanza di avere la migliore attrezzatura. Ritengo che MIPS stia aprendo la strada in questo campo aggiungendo sempre più maggiore sicurezza nei caschi, rendendo la sua tecnologia disponibile agli atleti sportivi di tutto il mondo. Ho conosciuto molte persone e anche molti dei miei amici intimi hanno subito traumi cerebrali durante lo sport. Ecco perché ho sempre scelto un casco con il sistema MIPS, ed è per questo che sono così entusiasta di unirmi al team e contribuire a diffondere un messaggio così importante”

È online il nuovo e-commerce di Athena

News

È più facile ordinare una Ferrari oppure una MTB?

News

Pirelli and Fabien Barel @__jp_photography Pirelli and Fabien Barel @__jp_photography

PIRELLI sviluppa nuova gamma con FABIEN BAREL

News

Vuoi partecipare a ‘Chi vuol essere BIKER PUROSANGUE’?

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com