Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Bike Festival a Riva, Rubate bici per 200 mila euro

Fonte: ladige.it

Il Bike Festival è stato un successo ma anche per i ladri che ne hanno preso parte: 50 furti in tre giorni per circa 200.000€!

Il «Bike Festival» ha chiuso i battenti ieri sera con l’ultima delle tre giornate di eventi organizzati in riva al lago per il variopinto popolo dei bikers. I visitatori stimati sono attorno ai 30.000 ma ci sono altri numeri che ogni anno disegnano l’importanza crescente e l’interesse – o meglio, gli interessi, non sempre leciti – che ruotano attorno a questo evento di richiamo mondiale.

La conta delle super-biciclette che spariscono nel nulla nei giorni del «Bike Festival» è ormai un momento immancabile del bilancio conclusivo, ma è anche sempre più incerto visti i numeri crescenti e i diversi soggetti coinvolti. Anche quest’anno, ad esempio, non si può stabilire con certezza il numero di denunce arrivate nei tre giorni alle tre forze dell’ordine (carabinieri, polizia e vigili urbani). Stando ad una stima che le stesse forze dell’ordine ritengono assolutamente credibile e veritiera sarebbero almeno una cinquantina le bici sparite. Un danno da 200mila euro circa. In una sola giornata, quella di ieri, sono una ventina le denunce formalizzate al Commissariato di polizia di via Brione.

Per fortuna il Bike Festival non è stato solo questo ma una grande festa della MTB con tantissimi stand e marchi prestigiosi, senza contare gli eventi di contorno. Vi lasciamo ad un video di report con il grande Hans Rey.

Advertisement Funky Day
Connect