Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Arriva il CANYON NORTHWAVE MTB TEAM

canyon nortwhave mtb team

Per anni, il Topeak Ergon Racing Team di Canyon è stato in primo piano nella scena globale della MTB Marathon, sempre al centro delle gare più prestigiose, dalla Bike Transalp all’Absa Cape Epic.

Fonte: comunicato stampa

Il rebranding avvenuto nel 2018 che ha visto la squadra cambiare nome in Canyon Topeak Factory Racing, non ha fatto altro che confermare l’eccellenza e la costanza del team. Uno dei protagonisti di questa storia di successo è il 40enne Kristian Hynek, uno degli atleti marathon più esperti al mondo, con un palmarès invidiabile: due medaglie di bronzo (2012, 2016) e un argento (2019) ai Campionati del Mondo, un Campionato Europeo Marathon (2012), due Campionati Nazionali XCM Cechi (2013, 2018) e una vittoria alla Cape Epic nel 2014 (insieme a Robert Mennen). Quando all’inizio del 2019 Canyon si è ritirato come main sponsor del team, Kristian è andato avanti e ha iniziato il suo progetto MTB Marathon, sempre supportato da Canyon. Ora queste due forze si stanno riunendo per fare un passo successivo insieme: il lancio della nuova realtà Canyon Northwave MTB Team.

Negli ultimi due anni, Kristian, insieme a Martin Stosek, si è dimostrato un partner motivato, affidabile e di successo” commenta Andreas Walzer, Manager di Canyon Pro Sport. ” È stato quindi per noi logico sostenere la visione di Kristian di creare il suo team internazionale di MTB Marathon.”

A livello personale, questa partnership significa tutto per me – la parte migliore di tutta la mia carriera è legata a Canyon“, afferma Kristian Hynek, spiegando il suo rapporto con Canyon. “Per me vuol dire molto il fatto che Canyon non solo stia continuando a fare affidamento su di me e sulla mia squadra, ma che stiano aumentando la fiducia nei nostri confronti.

Il Canyon Northwave MTB Team inizia la sua prima stagione con una formazione super: Kristian Hynek (CZE), Martin Stosek (CZE), Dominik Buksa (CZE) e Andreas Seewald (GER). A seconda dei concorrenti e delle condizioni, gareggeranno sulla Lux CF SLX o sull’hardtail Exceed. Il clou indiscusso della stagione sarà la battaglia per le strisce arcobaleno ai Mondiali XCM del 2 ottobre all’Isola d’Elba. Tuttavia, la squadra punta già ad imporsi molto prima: ai Campionati Europei del 20 giugno a Evolène, in Svizzera e a molti altri eventi importanti come la prestigiosa gara Absa Cape Epic in Sudafrica, le Marathon World Cup series e i Campionati Nazionali in Repubblica Ceca e Germania.

Quanto è importante un anticipo in Enduro?

Miscellenea

#45 Tecniche enduro mtb e nuova rubrica ‘Prova a superarmi’

PULITI dentro BIKER fuori

open bike fest open bike fest

Presentato l’Open Bike Fest

News

Trek lancia la nuovissima XC E-Caliber

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com