Connect with us

News

Albstadt sorride a Belomoina e Schurter

Fonte: Giulia De Maio

Rivedi la seconda tappa di Coppa del mondo su Red Bull TV. Ottima prova da Mirko Tabacchi, 13°!

Dopo la tappa inaugurale a Nové Město, la Coppa del Mondo Cross Country 2017 ieri ha fatto tappa ad Albstadt.
In Germania e in diretta su Red Bull TV abbiamo assistitito all’ennesimo successo di Nino Schurter e alla prima assoluta di Yana Belomoina.
Caldo e salite sono stati i due ingredienti che hanno reso tosta la seconda prova della UCI Mountain Bike World Cup XCO e che potete rivedere integralmente su www.redbull.tv.

Gara adrenalinica per le donne, ricca di colpi di scena. Per la prima volta nella sua carriera la campionessa ucraina con il caschetto Red Bull è riuscita a vincere una gara di Coppa del Mondo tra le elite. Festa doppia per la 24enne di Lutsknel, che ha anche indossato la maglia di leader della generale, sfilata alla danese Annika Langvad, prima in Repubblica Ceca e ieri caduta. Alle spalle della vincitrice di giornata, portacolori del Brentjens Mountainbike Racing Team, sono finite le due top rider del Kross Racing Team, la polacca Maja Wloszczowska e la campionessa europea Jolanda Neff.

In campo maschile l’asso svizzero sembra proprio aver instaurato una dittatura. Una settimana fa, su un tracciato super tecnico, aveva corso con la Scott Spark, la sua full, ieri invece sul percorso tedesco con tante lunghe salite e con discese decisamente meno impegnative, ha cambiato bici correndo con la sua hardtail, la Scale. Bici diversa, ma il risultato finale è rimasto lo stesso, primo. Ha stupito il 22enne ciclocrossista olandese Mathieu Van der Poel, secondo. Bella prova del 23enne neozelandese Anton Cooper, terzo. Da segnalare la brutta caduta di Mathias Flückinger e il 7° posto finale di Julien Absalon. Per quanto riguarda gli italiani Luca Braidot e Marco Aurelio Fontana sono stati in lotta per la top five nella prima parte di gara, finché il Prorider è stato costretto al ritiro da problemi meccanici e il giovane collega ha dovuto cedere al passo dei migliori per difficoltà respiratorie. Alla fine il migliore azzurro è stato Mirko Tabacchi, 13° e artefice di una bella rimonta.

La Coppa del mondo prosegue su Red Bull TV con la DH di Fort William in Scozia il 4 giugno, l’appuntamento con il cross country è al 2 luglio con la tappa di Vallnord, Andorra.

Avatar
Written By

DIRETTORE EDITORIALE di 365 MOUNTAINBIKE: Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista

I giochi Olimpici di Tokyo 2020 posticipati

News

Fontana, Casadei e Bormolini medaglie d’argento al WES

News

elba_social_ride elba_social_ride

Pasqua e Pasquetta (e non solo) con Fontana, Casadei e 365 all’Elba

News

wes wes

Al WES Casadei e Fontana nella top 5

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com