Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Aaron Gwin porta YT alla vittoria in World Cup

FOTO DI ALE DI LULLO

La stagione di Coppa del Mondo inizia su un percorso insidiosissimo, con vari tratti tecnici da mani nei capelli, specialmente nelle condizioni in cui hanno corso gli atleti, cioè con una leggero strato di fango a coprire i sassi.

A vincere tra gli uomini è Aaron Gwin: potente come il suo solito e veloce. Nessun dubbio sulla Tues di YT: sembra maledettamente veloce. Bel ritorno al vertice per Steve Smith, secondo posto dopo varie stagioni con problemi legati a infortuni. Terzo è Danny Hart.

Peccato per Loic Bruni che oggi era l’uomo da battere. Nonostante una scivolata a metà percorso, ha concluso al 14° posto, dopo essere stato in testa nei primi 2 intertempi.

I nostri portacolori non riescono ad esprimere tutte le loro qualità. Il migliore è Gianluca Vernassa che conclude in 67ª posizione, mentre Loris Revelli, autore ieri di una manche di qualifica ottima (47°), cade e deve accontentarsi di una 75ª posizione.

Dominio britannico in campo femminile, con Rachel Atherton e Tahnée Seagrave nelle prime 2 posizioni. Terzo posto per Manon Carpenter. Buona prova delle Italiane con l’8° posto di Eleonora Farina e il 10° di Alia Marcellini. 13^ la campionessa Italiana Veronica Widmann.

Tra gli Junior è Finnley Iles a vincere su Matt Walker del team Madison Saracen. Mirko Manazzale, unico italiano in finale, chiude in 23ª posizione.

CLASSIFICHE COMPLETE

LINK REPLICA FINALI DH

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com