Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

A Livigno la prima edizione del BAM!

Fonte: comunicato stampa

​il meeting europeo dei viaggiatori e degli avventurieri in bicicletta. 2 giorni di incontri, workshop, concerti e pedalate. Tra gli ospiti Willy Mulonia, Danilo Callegari, Alessandro Gallo, Eleanor Moseman, Paolo Marazzi, Riky Felderer e molti altri.

Adventure Awards Days
Festival dell’avventura e dell’esplorazione
27 luglio, 2 agosto 2015

BAM!
european Bicycle Adventure Meeting
31 luglio – 1 agosto

Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, ospita quest’anno a Livigno, il 31 luglio e il primo di agosto, la prima edizione del BAM!, l’european Bicycle Adventure Meeting.

Un vero e proprio evento nell’evento, che per la prima volta in Europa si rivolge a tutti coloro che usano la bici per viaggiare, esplorare e vivere piccole o grandi avventure.

Viaggiatori e avventurieri che hanno scelto l’andatura rasoterra, che puntano l’orizzonte, attraversano confini, testano il clima con il vento sulla faccia; ciclisti che non temono pioggia e neve, ottimisti per passione, che amano ogni pendenza perché alla fine (prima o poi) si vince il premio della discesa. Viaggiatori che rotolano per l’Europa macinando chilometri.

Si rivolge a loro la prima edizione del BAM! (european bicycle adventure meeting), il 31 luglio e il 1 agosto, che si svolgerà sulle strade di Livigno.

Numerosi appuntamenti a misura delle due ruote: workshop dedicati alla meccanica e alla fotografia “on the road”, una pedalata collettiva fino alla casa di Nietzsche in Engadina, incontrando in sella autori di libri come Francesco Ricci o Riccardo Barlaam, e una lezione di yoga for bikers con Alberto Milani; incontri con grandi viaggiatori, il concerto itinerante dei Tao e il raduno dei mitici Volkswagen Bus.

E poi il BAM Party con la birra 1816 e una grigliata e, prima, il free speech contest. Sarebbe? Un palcoscenico a disposizione di chiunque voglia condividere la propria storia: 5 minuti a testa, foto e video (volendo) a fare da sfondo, e persone che raccontano le proprie storie a due ruote. La più bella sarà premiata con due bellissimi outfit, estivo e invernale, offerti da PedalEd.

Tanti gli ospiti con cui condividere la propria passione: Willy Mulonia, Alessandro Gallo, la fotografa ed esploratrice inglese Eleanor Moseman, l’avventuriero Danilo Callegari, Riky Felderer e Paolo Marazzi (che presenteranno il loro progetto Smog2015) e gli incontri (in sella) con gli autori Francesco Ricci e Riccardo Barlaam, editi da Ediciclo.

BAM! è il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello delbike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi.

E’ un evento organizzato da Adventure Awards Days (Livigno, 27 luglio – 2 agosto), e realizzato in collaborazione con Brooks England, Specialized e PedalEd, in partnership con Miss Grape e con la media-partnership di prestigiose realtà come Pannier.cc e Sidetracked.

BAM! si svolgerà durante il festival Adventure Awards Days, il cui programma completo di film, workshop, incontri, concerti e spettacoli è disponibile al sito www.adventureawards.it

Advertisement Funky Day
Connect