Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

A Brembate nasce il Cycling Innovation Centre con Bike Park

Vittoria Group building

Vittoria annuncia la realizzazione del Cycling Innovation Centre con Bike Park – un centro per l’innovazione del ciclismo con bike park – e dell’ampliamento del magazzino presso la sede principale di Brembate (Bergamo). Con l’investimento da 10 milioni di euro, la sede del Gruppo Vittoria si espanderà dagli attuali 10.000 a 40.000 metri quadrati.

Fonte: comunicato stampa

Entro il 2022, Vittoria aprirà un centro di ricerca e sviluppo unico nel suo genere in cui si testeranno tecnologie, materiali e processi sostenibili con l’obiettivo di migliorare costantemente le prestazioni dei copertoni per bici. Il bike park adiacente, provvisto di tracciati e strutture apposite, sarà dotato di strumenti di misurazione in grado di rilevare il comportamento degli pneumatici su qualunque tipo di terreno e in qualunque condizione atmosferica.

Il Cycling Innovation Centre con Bike Park sarà disponibile per i partner di Vittoria – costruttori di biciclette, squadre professionistiche e atleti – per provare diverse combinazioni di copertoni e per collaborare su progetti di ricerca e sviluppo. Il Bike Park sarà anche aperto al pubblico nell’obiettivo di diffondere la passione per il ciclismo e accompagnare i ciclisti verso nuove avventure.

Allo stesso tempo, Vittoria raddoppierà la capacità del magazzino per supportare la domanda crescente. Sarà un ulteriore passo del programma di aumento della capacità produttiva e logistica che coinvolge l’intera azienda. Questi investimenti consentiranno a Vittoria di servire il mercato di copertoni premium per bici in modo eccellente.
Vittoria è un marchio leader negli pneumatici di alta qualità per biciclette strada e fuori strada, come testimoniano le vittorie conseguite nel 2020, tra cui il Tour de France e La Vuelta con copertoni Corsa e il Campionato del Mondo MTB UCI con copertoni Barzo.

Nel 2021, Vittoria continuerà a supportare numerose squadre professionistiche UCI World Tour. Inoltre, Vittoria darà supporto al mondo mountain bike sponsorizzando le Enduro World Series e le squadre Santa Cruz FSA e Team Absolute Absalon-BMC.

Stijn Vriends, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Vittoria ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo ulteriore investimento in Italia, dove la storia e l’innovazione del ciclismo si incontrano. Il Cycling Innovation Centre & Bike Park è un esempio della passione tipicamente italiana per la creatività e l’innovazione. Con questo investimento, continueremo a creare i copertoni per bicicletta più avanzati del pianeta!

ReNero: nuova full XC di casa Torpado

News

Quanto è importante un anticipo in Enduro?

Miscellenea

#45 Tecniche enduro mtb e nuova rubrica ‘Prova a superarmi’

PULITI dentro BIKER fuori

open bike fest open bike fest

Presentato l’Open Bike Fest

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com