Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

#3 World Cup Leogang XCO Man: Mathias Fluckiger sempre più dominatore

Mathias Flueckiger. Credits: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool.

Mathias Fluckiger semre più dominatore dell’XC mondiale. Lo svizzero domina la 3^ prova dopo un bel durello con Ondrej Cink.

Short track e cross country hanno avuto i medesimi vincitori, scalatori puri, adatti all’impegnativo tracciato che per la prima volta nella storia ha ospitato una tappa di World Cup di queste discipline. Sia Loana Lecomte che Mathias Flückiger hanno ottenuto le loro prime vittorie XCC sulla pista corta di Leogang venerdì, per poi ripetersi nella prova regina della domenica.

Nella gara maschile, assenti Mathieu Van der Poel, Tom Pidcock ed Henrique Avancini, Nino Schurter non è riuscito a cogliere l’occasione per eguagliare finalmente il record di 33 vittorie in Coppa del Mondo di Julien Absalon. L’attuale campione europeo ha vissuto un weekend frustrante sulla sua nuova Scott Spark RC. Nello short track ha chiuso 29° e domenica non è riuscito ad andare oltre il 10° posto. Il successo se lo sono giocati il ceco Ondrej Cink e lo svizzero Mathias Flückiger, con quest’ultimo che è riuscito a fare la differenza nel finale e ad alzare le braccia al cielo. Completano il podio il neozelandese Anton Cooper, il francese Thomas Griot e il rumeno Vlad Dascalu. In crescita gli italiani con Nadir Colledani 12°, Gerhard Kerschbaumer 15° e Daniele Braidot 18°. Ora la palla passa al CT Mirko Celestino che nei prossimi giorni annuncerà i convocati per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Oltre ai tre ragazzi citati, in lizza per vestire la maglia azzurra ci sono il tricolore in carica Luca Braidot e il promettente Under 23 Simone Avondetto.

Gara solida per Anton Cooper in 3^ posizione. Buone prove dagli italiani: 12° Nadir Colledani, 15° Gerhard Kerschbaumer e 18° Daniele Braidot. Nino Schurter ancora non brillante ma negli ultimi giri rimonta e chiude al 10° posto.

Men’s XCO result

  1. Mathias Flueckiger SUI 1:15.50
  2. Ondrej Cink CZE +0.14
  3. Anton Cooper NZL +0.45
  4. Thomas Griot FRA +1.26
  5. Vlad Dascalu ROU +1.27

Men’s XCO standings

  1. Mathias Flueckiger SUI 794 points
  2. Ondrej Cink CZE 654
  3. Victor Koretzky FRA 623
  4. Mathieu van der Poel NED 570
  5. Anton Cooper NZL 570

VIDEO DELLA GARA COMPLETA

Trek svela la Roscoe: hardtail aggressiva

News

Bernand Kerr vince la Red Bull Hard Line

News

Giacomo Fantoni, dopo Tokyo 2020, allenerà i giovani

News

JOLANDA NEFF oro olimpico. Screzi con PAULINE FERRAND PREVOT

A Ruote Ferme

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com