Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

#1 World Cup Leogang: Finalmente TROY BROSNAN

Troy Brosnan seen at UCI DH World Cup in Leogang, Austria on June 12th, 2021 // SI202106120236 // Usage for editorial use only //

Finalmente torna alla vittoria Troy Brosnan! Bel ritorno anche per Pierron nelle prime posizioni dopo il grave infotunio. Peccato per Loris Revelli: chiude nelle retrovie dopo una scivolata.

La prima doppia tappa della stagione 2021 della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup ha regalato tanti colpi di scena e il gradito ritorno del pubblico sui campi di gara. Leogang ha ospitato il primo round dedicato alla Downhill e il terzo al Cross Country Olimpico. Il replay di tutte le gare è disponibile su Red Bull TV con il commento di Marco Aurelio Fontana, Torquato “Toto” Testa e Giulia De Maio.

Partiamo dalle entusiasmanti gare di DH. Sul percorso che un anno fa l’ha fatta conoscere al mondo, Camille Balanche ha dimostrato di meritare la maglia iridata che ha sulle spalle. La svizzera ha saltato e superato la sezione boschiva in modo brillante, stabilendo un tempo che nessuna delle altre ragazze in gara ha potuto migliorare, nemmeno l’idolo di casa Vali Höll, che dopo essere stata la migliore nelle qualifiche, nella sua prima gara da elite è scivolata all’ultima curva, finendo seconda e infuriata per la vittoria sfiorata. Terzo gradino del podio per Monika Hrastnik, che precede Marine Cabirou, Tahnée Seagrave e la migliore delle italiane, Eleonora Farina, sesta. Nella top ten (9a) chiude anche l’altra azzurra in gara, Veronika Widmann, rallentata da una scivolata.
Protagonista del week end austriaco è stato Mr Consistent Troy Brosnan, tornato finalmente alla vittoria in Coppa del Mondo dopo Vallnord 2017 e gli innumerevoli podi successivi. L’australiano ha vinto le qualifiche con un tempo di quasi sette secondi più basso del secondo classificato Danny Hart. Nella spettacolare run finale si è messo dietro il giovane Thibaut Daprela, che precede di poco più di 2 decimi il connazionale e compagno di team Amaury Pierron, rientrato a pieno ritmo dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gara nel 2020. Il “nostro” Loris Revelli purtroppo è caduto, perdendo parecchie posizioni e concludendo solo 54°. Come se non bastasse gli accertamenti medici a cui si è sottoposto ieri hanno evidenziato per lui la rottura dello scafoide, che lo costringerà a un periodo di stop.

Men’s Leogang downhill result
1. Troy Brosnan AUS 3:26.019
2. Thibaut Dapréla FRA +1.235
3. Amaury Pierron FRA +1.478
4. Reece Wilson GBR +1.898
5. Benoit Coulanges FRA +2.234

UCI MTB World Cup men’s DH standings
1. Troy Brosnan AUS 250 points
2. Thibaut Dapréla FRA 190
3. Amaury Pierron FRA 140
4. Reece Wilson GBR 137
5. Danny Hart GBR 135

RIVIVI LA DIRETTA CON IL COMMENTO IN ITALIANO

Trek svela la Roscoe: hardtail aggressiva

News

Bernand Kerr vince la Red Bull Hard Line

News

Giacomo Fantoni, dopo Tokyo 2020, allenerà i giovani

News

JOLANDA NEFF oro olimpico. Screzi con PAULINE FERRAND PREVOT

A Ruote Ferme

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com