Connect with us

News

Scott for kids

Da piccolo quando uscivo con la mia bici per andare a fare ‘cross’ mi vestivo con quello che capitava, molto spesso la maglietta lisa e i pantaloni vecchi venivano caldamente consigliati.

Oggi non è più così, le aziende più lungimiranti hanno dedicato intere linee di abbigliamento per i più piccoli, diversificando addirittura l’offerta fra maschi e femmine. Questo perché la bici e la mtb è sempre più un fenomeno che abbraccia tutte le generazioni, i bike park pensano sempre più anche ai più piccoli e si moltiplicano le offerte dedicate alle famiglie.

Durante il week end delle ews di giugno, di cui abbiamo ampiamente parlato sul nostro sito sia in chiave race che vacanziera, abbiamo fatto testare la linea  trail e il casco spunto jr plus.

I TESSUTI

In Scott hanno utilizzato la qualità dei tessuti che vengono utilizzati per gli adulti anche per la linea kids, quindi abbiamo la maglietta in tessuto drirelease, per una facile asciugatura del sudore. La vestibilità è slim e le grafiche sono molto stilose. Un discorso analogo si può fare per pantaloncino, realizzato con tessuto elastico in 4 direzioni e con un confort di utilizzo ottimo. La mancanza del fondello può avere i suoi pro e i suoi contro, se da un lato impone di acquistarlo separatamente all’altro rende il pantaloncino Scott un ottimo capo da indossare anche in altre situazioni di gioco outdoor. Le grafiche accattivanti e il confort ne fanno un indumento utile in diverse situazioni.

IL CASCO

Se per l’abbigliamento conta soprattutto il colore e la comodità di utilizzo quando si parla del casco è bene tenere a mente soprattutto la sicurezza, sia in caso si impatto con il terreno che se si parla di visibilità da parte della auto. Da questo punto di vista Scott ha fatto un passo avanti rispetto a molti altri brand introducendo il sistema mips anche sui caschi junior, quindi lo spunto può essere normale o con questa tecnologia nella versione plus. La calzata è comoda, buona l’areazione e facile da regolare anche da chi non è ancora esperto. L’ampia luce posteriore è un dispositivo semplice ma fondamentale. Si fa un largo utilizzo di materiale espanso, sacrificando forse il design dell’aletta anteriore per assicurare un’ancora migliore protezione.

andrea bruno flyer andrea bruno flyer

Impressioni e video dallo Skills Event di Rocchetta Belbo

Race Day

Test Scott Genius 900 Tuned

Test Bike

Test Scott Spark RC 900 World Cup

Test Bike

Test Scott Genius LT 700 Tuned

Test Bike

Advertisement Funky Day
Connect