Connect with us

News

Perchè l’eleganza è tutto

Qualche mese fa mi arriva una Mail, la apro e l’immagine mostrava un ragazzo in doppio petto che stava salendo il Cervino. Folgorato da questa foto penso subito che era quello che stavo cercando. Da tempo immaginavo di uscire un po’dagli schemi classici della MTB, pantaloncino, maglietta, guscio per il freddo, casco guanti, ecc… tutti capi ottimi, ma osservando le immagini delle guide dei primi del Novecento vedevo che la montagna veniva affrontata con stile, la divisa tradizionale è ancora oggi di un’eleganza assoluta.

Un po’ per gioco contatto il loro ufficio marketing descrivendo il progetto di raccontare dei viaggi in montagna con uno stile fuori dagli schemi, ricercando l’eleganza di un capo sartoriale. Nasce così la collaborazione con Traiano Milano, che porterà alcuni video #dirty elegance, di cui questo è il primo, uniti a  dei servizi di montagna con un’immagine insolita per il nostro target, un gioco dei ruoli che vuole divertire e sdrammatizzare un po’, prendendoci un po’ in giro, perché ammettiamolo, siamo tutti un po’ poser…

Ma chi sono i ragazzi di Traino Milano?

Noi giocheremo un po’ con questi schemi, ma loro sono una giovane azienda reale, che ha voluto unire i materiali tecnici propri dello sport, con la classe sartoriale del made in Italy. Partendo da materiali elastici e confortevoli hanno voluto riproporli in chiave top Manager, perchè anche in ufficio se si è un po’ più comodi si rende meglio. Ecco come è stato possibile realizzare questo nostro giochino senza distruggere giacche o pantaloni. Ecco come nasce il titolo che ci seguirà in tutta questa avventura #dirtyelegance.

Advertisement Funky Day
Connect