Connect with us

News

WD-40 BIKE: per pedalare al meglio anche sui sentieri più difficili!

Con i giusti prodotti, niente vi fermerà durante le vostre pedalate in montagna.
WD-40 BIKE offre le migliori soluzioni per la vostra mountain bike, dalla lubrificazione alla pulizia.

L’Estate è il momento perfetto per pedalare in montagna lungo sentieri sterrati, ideali per uscire dalla quotidianità: percorsi piacevoli per il ciclista, ma insidiosi per l’integrità della propria mountain bike, in costante lotta contro terreni sconnessi, detriti e polveri che possono incrostare e compromettere la funzionalità di telai e ingranaggi. Per proteggere la vostra mountain bike dagli imprevisti più spiacevoli, la linea WD-40 BIKE è stata sviluppata dalla multinazionale americana sotto la consulenza di sportivi, esperti e tecnici del settore: 5 prodotti di ottima qualità per lubrificare, sgrassare e pulire tutte le parti più delicate delle vostre due ruote.

Come primo step, per semplificare l’operazione di pulizia della bici, è consigliabile l’utilizzo del Detergente, che in breve tempo, rimuove fango, polvere, catrame e sporco ostinato. E’ compatibile con tutti i materiali: fibre di carbonio, cromature, plastiche e superfici verniciate. Agisce rapidamente con risciacquo, senza lasciare alcuna traccia. Dopo una corretta detersione, entra in gioco lo Sgrassante: un prodotto efficace in grado di eliminare tutti i residui grassi e collosi dalla catena e dalla dentatura del cambio. Agisce al solo contatto, senza necessità di acqua e senza lasciare aloni sulle parti.


Ampia la scelta dei Lubrificanti per la Catena, da utilizzare in base al tipo di sentieri sui quali amate pedalare: il Lubrificante Catena per Condizioni Asciutte è l’ideale per percorsi terrosi, ricchi di polvere e detriti secchi. La sua formula con PTFE penetra efficacemente all’interno della catena creando una pellicola lubrificante senza attirare polvere. La proposta per Condizioni Umide è stata concepita per soddisfare le esigenze di tutti coloro che utilizzano la bici su terreni fangosi posti in zone umide. La sua applicazione sulla catena, sul cambio o sulle leve, respinge l’umidità e le protegge efficacemente dalla corrosione. Per chi invece percorre terreni misti, il Lubrificante Catena per tutte le Condizioni è la soluzione perfetta: penetra nelle giunture e dopo l’asciugatura, lascia una pellicola protettiva duratura che aiuta a prevenire la corrosione e la ruggine. E’ particolarmente indicato anche per il cambio, le leve, il gruppo rapporti e le maniglie.

WD-40 Bike, nella cura della bici, sarà sempre assicurato un Ottimo Lavoro!

Advertisement Funky Day
Connect