Connect with us

News

In Scozia Rachel Atherton e Amaury Pierron tornano a vincere!

La seconda tappa della UCI DH World Cup che si è gareggiata a Fort William ha riconfermato l’eterna Rachel Atherton e il vincitore della scorsa stagione Amaury Pierron.
Su www.redbull.com è possibile rivedere tutte le gare.

La pioggia ed il vento hanno condizionato la giornata, dando del filo da torcere alle partecipanti della prova femminile. La gara è stata comunque disputata ed ha visto prevalere la campionessa del mondo, Rachel Atherton, in forza alla Atherton Bikes. L’australiana Tracey Hannah ha provato in tutti i modi ad insidiare la prima posizione, chiudendo però seconda a solo
1 secondo e 6 decimi di ritardo sulla britannica. Fatale le è stata la sezione motorway, il tratto finale intervallato da grandi salti. La terza e quarta posizione sono state rispettivamente della tedesca Nina Hoffman e della francese Marine Cabirou. L’azzurra Veronika Widmann si è aggiudicata il quinto posto. Eleonora Farina, l’altra italiana a prendere parte alla gara, si è ritirata prima della manche finale per febbre.

La gara maschile ha incoronato il francese Amaury Pierron, che ha rischiato una caduta all’arrivo dopo uno spettacolare atterraggio sulla ruota anteriore. Anche qui, come nella gara femminile, la seconda posizione è di un australiano, Troy Brosnan. Francia ancora presente al terzo posto con Loris Vergier. A seguire il canadese Finn Iles e l’inglese Danny Hart.

Se vi siete persi la seconda tappa della Coppa del mondo di DH potete rivederla come sempre su Red Bull TV.

Jacopo Pellegrini

A Leogang trionfano Loic Bruni e Tracey Hannah

News

Nove Mesto: l’olandese Mathieu van der Poel e l’americana Kate Courtney sono le nuove stelle del fuoristrada!

News

Kate Courtney e Mathias Flückiger trionfano nel fango di Albstadt!!

Fiere ed eventi

La Coppa del Mondo di MTB scatta da Maribor e su Red Bull TV con la DH

News

Advertisement Funky Day
Connect