Connect with us

News

Image

LL

A meno di un mese dallo spettacolo di Punta Ala, il 15 e 16 Giugno il Superenduro raggiunge Lerici, la stupenda località turistica affacciata sul golfo di La Spezia.

È una prima per il Superenduro in questa località di confine tra Liguria e Toscana. Qui da qualche tempo la rete sentieristica è in espansione e dalle colline si scende direttamente fino al mare passando per il centro storico di Lerici attraverso l’area naturale del Parco Montemarcello-Magra-Vara.

Le viste e i panorami sono davvero mozzafiato, con il Golfo di La Spezia, Porto Venere e l’isola della Palmaria a portata di sguardo.

La caratteristica che distingue quest’area e i suoi trail, curati dall’organizzazione locale ASD Caprione Outdoor Lerici Bike, è particolare e darà vita ad una gara tiratissima e intensa. Le speciali sono raccolte e i dislivelli contenuti, l’ambiente è quello tipico del levante Ligure arroccato sulle alture a picco sul mare con versanti ripidi e scoscesi anche tecnici ma mai troppo difficili. Sarà una gara da capire e studiare attentamente.

distacchi in gara saranno molto ridotti, difficile fare la differenza come del resto recuperare eventuali errori. Questo ci fa già prevedere delle grandi battaglie fino all’ultima delle 6 speciali in programma a tutto vantaggio dello show per il pubblico. A tale proposito a Lerici vedremo il rientro nel format di gara dell’ultima prova speciale cittadina, la Urban Lerici-Castle, che porterà i rider a sfrecciare sotto la linea del traguardo nel cuore della cittadina e nel bel mezzo dell’area paddock della manifestazione.

A Lerici tornerà anche nel format di gara il Controllo Orario in area paddock e quindi la possibilità di effettuare veloci operazioni di assistenza meccanica a metà del giro della domenica, mentre rimane invariata la modalità delle prove libere aperte solo Sabato 15, sebbene con l’ausilio di shuttle in alcun tratti predefiniti che verranno comunicati assieme al giro gara.  

La scheda gara della Lerici Superenduro è online con le info per le prenotazioni degli alloggi e l’iscrizione alla gara oltre ai servizi aggiuntivi come i massaggio offerti da Take Your Time o anche l’ingresso alla piscina comunale per tutti i concorrenti, familiari e accompagnatori.

Il percorso gara verrà annunciato ufficialmente Venerdì 7 Giugno, ma nel frattempo si ricorda a tutti i rider la necessità di iscriversi sia al Fattore K della federazione oltre che effettuare la registrazione su ENDU. 350 i posti disponibili per questo terzo round del Superenduro 2019, affrettatevi per non rimanere tagliati fuori.

Image

Lerici 2018 – Pic. Bulk Media

Advertisement Funky Day
Connect