Connect with us
Dainese

Fiere ed eventi

La Thuile Mountain Bike si prepara ad una grande stagione estiva 2019

Internazionali d’Italia Series e Campionato Italiano di Enduro sono le due manifestazioni sportive con cui La Thuile infiamma l’estate in mountain bike.

Dopo un inverno ricco di appuntamenti, che ha visto la località valdostana nuovamente protagonista della scena sportiva internazionale con la Coppa del Mondo Telemark e l’annuncio del ritorno della Coppa del Mondo di sci Femminile nel 2020 (29 febbraio – 1 marzo), è giunta l’ora di annunciare la tanto attesa data di apertura estiva e il programma delle manifestazioni bike 2019.
Gli impianti di risalita Bosco Express e Chalet Express, che danno accesso a tutta la rete di sentieri ed itinerari di La Thuile, saranno aperti in maniera continuativa a partire dal weekend del 29/30 Giugno, ma non è tutto. Il weekend precedente, 22/23 Giugno è in programma un’apertura inaugurale, proprio in occasione della prima manifestazione di stagione.

Ad un anno di distanza dalla tappa di Enduro World Series 2018 tantissime sono le richieste di poter girare sugli stessi trail percorsi dai migliori atleti mondiali di MTB Enduro e l’occasione è alle porte.
La Thuile d’estate si trasforma in un vero e proprio paradiso per la mountain bike, con trail di livello e tutti i servizi a portata di mano. Un posto ideale sia per allenarsi che per passare del tempo con amici o famiglia per i quali non mancano certo attrazioni e attività immerse nella natura.

Ma quest’anno l’estate di La Thuile MTB 2019 sarà resa ancora più ricca ed emozionante con due eventi mozzafiato: si tratta della finale degli Internazionali d’Italia di Cross Country e del Campionato Italiano di Enduro, competizioni di grande valore e prestigio, promosse e supportate dalla Federazione Ciclistica Italiana FCI e dall’UCI (Unione Ciclistica Internazionale).

La prima manifestazione in programma per il 22/23 Giugno e valevole anche come unica prova italiana della Junior Series di XC, segnerà il debutto di La Thuile nel panorama del Cross Country, con una gara di altissimo livello, che decreterà il vincitore del circuito. I migliori atleti nazionali ed internazionali della disciplina olimpica si sfideranno lungo il nuovo tracciato disegnato appositamente per l’occasione dal park manager Enrico Martello.
“Negli ultimi anni La Thuile si è contraddistinta nel panorama mtb come una località dai trail naturali e fisici, dove la tecnica di guida è un elemento fortemente esaltato. Compatibilmente con le specifiche di un percorso da XC, vogliamo trasportare questo spirito anche nel percorso che stiamo ultimando per gli Internazionali e che rimarrà poi a disposizione per tutti coloro che vorranno venire ad allenarsi qui da noi” dichiara Enrico Martello.

A seguire, poco più di un mese dopo, il 3/4 Agosto arriva l’Enduro, con i migliori interpreti della disciplina pronti a conquistare l’ambitissimo Titolo di Campione Italiano. Ad attendere i rider alcuni tra i migliori e impegnativi sentieri in circolazione, trail che hanno visto sfide mondiali in una località che lo stesso Sam Hill (vincitore Enduro World Series 2018) dichiara come uno dei migliori posti al mondo dove correre con la bici.

Quest’estate la Thuile sarà sicuramente una tappa da mettere in calendario, sia per vivere giornate di pura adrenalina, che al contempo momenti di assoluto relax tra le più alte vette alpine.

alps experience tour alps experience tour

Alps Experience Tour 2018

Scuola MTB

Advertisement Funky Day
Connect