Connect with us
Dainese

News

Nuove protezioni endura Tecnologia D3O® E KOROYD® su tutta la gamma

PROTEZIONE…È NEL NOSTRO DNA

Non è un caso che Jim McFarlane abbia scelto “resistenza” e “durata” come le due parole da fondere per formare il marchio Endura oltre 25 anni fa.  Forse non si tratterà di marketing missilistico, ma sono stati una verità costante in tutta la storia dell’azienda, motivo per cui “Protezione” significa molto nel nostro DNA.  A tal fine, Endura lancia le ultime novità in termini di caschi e protezioni, indossati da Joe Barnes e dal Team Hazzard, dai Lupato Brothers e da Harald Philipp. E non dimentichiamo abbigliamento e protezioni eccezionali per le condizioni più estreme sviluppati in collaborazione con i membri della famiglia reale della MTB, Rachel, Gee e Dan Atherton.

Mt500 full face helmet con tecnologia KOROYD® -protezione integrale leggera

Costanti disturbatori. Endura ora cambia le regole del gioco in termini di sicurezza nella categoria dei caschi integrali.   Il nuovissimo casco MT500 Full Face Helmet è il primo ad utilizzare l’avanzato sistema di assorbimento dell’energia offerto dalla tecnologia Koroyd® nel segmento di mercato dei caschi da MTB, e offre protezione completa per la testa e per il viso nell’enduro, nel downhill e  nei bike park ampliando l’offerta di caschi.  La sicurezza non per forza implica la riduzione del comfort, e l’utilizzo di grandi prese d’aria, oltre all’imbottitura traspirante, significa che questo è un casco che non deve essere tolto  quando i percorsi si dirigono in salita.

L’anima completamente in Koroyd® garantisce una incredibile leggerezza, certificata per il DH, che vanta una costruzione unica con mentoniera integrata allo scheletro interno, che fornisce resistenza senza un peso eccessivo.  La taglia M/L ha un peso rivoluzionario di 640 grammi.

L’MT500 Full Face è disponibile in tre taglie, e la vestibilità può essere facilmente regolata con il sistema di microregolazione con una sola mano e grazie ai diversi punti di ancoraggio posteriore. L’imbottitura antibatterica e traspirante in tessuto spacer rende il casco più comodo sulla testa, e include opzioni di imbottitura per il mento. L’MT500 Full Face Helmet è disponibile in green forest e nero, ed è coperto dalla garanzia 90 giorni soddisfatti o rimborsati. È inoltre coperto dalla Endura’s Crash Replacement Policy a dalla Endura Product Guarantee. È certificato ASTM F1952 e secondo gli standard CE EN1078:2012 + 1 A1:2012.

a proposito della tecnologia KOROYD® nei caschi

I caschi Endura sono ottimizzati con Koroyd integrato. Questo ammortizzatore all’avanguardia offre una protezione dagli urti e una traspirabilità superiori, oltre ad essere ultraleggero. Le proprietà uniche del Koroyd ci permettono di creare una protezione per la testa leader sul mercato, senza compromettere peso, prese d’aria e espulsione del flusso d’aria.

La tecnologia Koroyd utilizza decine di migliaia di tubi estrusi in co-polimeri, saldati termicamente in un nucleo completamente ingegnerizzato. Come funziona sull’impatto? La struttura del tubo saldato ultraleggero di Koroyd si adatta istantaneamente e in modo coerente all’impatto, assorbendo più forza con maggiore prevedibilità rispetto a qualsiasi altra tecnologia del casco.

Massimizzando la quantità di energia assorbita, è possibile ridurre le probabilità di lesione che possano influire sulla vita. 

L’ampia gamma di protezioni Endura garantisce soddisfazione per ogni tipo di mountain biker. L’azienda scozzese lavora con i migliori rider per sviluppare prodotti di prim’ordine, tra cui la famiglia reale del DH, gli Atherton. Con gli innovativi inserti D3O®, l’MT500 Hard Shell e l’MT500 Lite Knee Pad garantiscono la massima tranquillità, con tessuti resistenti e duraturi.  Sono anche state scelte da Danny MacAskill, che è un po’ pignolo quando si tratta di protezioni dopo i recenti infortuni al ginocchio.

L’MT500 Hard Shell Knee Pad offre il massimo livello di protezione certificata per le situazioni più estreme. Il rivestimento rigido stampato su misura protegge da impatti violenti e l’inserto D3O® fornisce una protezione leggera, traspirante e assorbi-urto, mentre l’imbottitura estesa in schiuma PU laterale offre una protezione laterale contro gli urti. Un robusto sistema di cinghie garantisce un’aderenza sicura. Disponibile nelle taglie S-M e L-XL, l’MT500 Hard Shell Knee Pad è certificato per soddisfare gli standard CE EN 1621/1 ed è coperto dalla garanzia 90 Giorni Soddisfatti o Rimborsati che Endura offre su tutti i prodotti MT500.

Come dice l’etichetta, l’MT500 Lite Pad offre una protezione MTB leggera e certificata con tecnologia D3O®. L’LP1 Protector utilizzato nell’MT500 Lite Knee Pad è la protezione più avanzata e traspirante realizzata da D3O®. La geometria altamente ventilata aumenta la traspirabilità dell’inserto del 45% pur mantenendo la certificazione ENTH1612-1: 201 di livello 1. Il design leggero a basso profilo e le proprietà morbide e flessibili la rendono una protezione discreta e confortevole dalle prestazioni elevate. L’imbottitura laterale in schiuma PU offre un’ulteriore protezione dagli impatti, mentre il sistema di passanti Jacquard garantisce una calzata confortevole e sicura. Ultimo ma non meno importante, l’MT500 Lite Pad è disponibile nelle taglie S-M e L-XL e con la garanzia 90 Giorni Soddisfatti o Rimborsati.

Per un’ulteriore protezione, indossate il nuovo MT500 Protector Undershorts II con inserti D3O® dove sono più necessari, resistenti ma flessibili . Realizzati in resistente tessuto in Lycra®, questi sotto-pantaloni sono caratterizzati da inserti D3O® ad alto assorbimento degli urti su fianchi, nella zona inferiore e sulle aree del coccige. Il fondello elasticizzato antibatterico della serie 500 Mountain, con imbottitura altamente traspirante, offre il massimo comfort per le pedalate di tutti i giorni. Tutte le cuciture sono piatte, bloccate per resistenza e comfort. Ulteriori dettagli includono il cavallo anteriore senza cuciture, la cintura in jacquard morbida e l’orlo con grip. Il sistema Clickfast™ li rende il compagno perfetto per qualsiasi short baggy di Endura. Nel caso alquanto improbabile che non siate soddisfatti al 100%, potete contare sulla Garanzia 90 giorni soddisfatti o rimborsati di Endura per tutti i prodotti MT500.

A proposito di D3O®

D3O® utilizza la tecnologia di sua proprietà, in attesa di brevetto, per rendere i materiali sensibili alla velocità, morbidi e flessibili con elevate proprietà di assorbimento degli urti. La tecnologia di base D3O® applica principi non newtoniani a materiali progettati per l’assorbimento degli urti. I materiali non newtoniani si irrigidiscono all’impatto per dissipare l’energia dell’impatto stesso e ridurre la forza trasmessa, prima di tornare allo stato flessibile.

A PROPOSITO DI ENDURA®

Il marchio Endura, fondato nel 1993, è sinonimo sinonimo di un kit innovativo e a prova di proiettile, che asseconda le sollecitazioni sottoposte da ogni tipo di bici.  Dalla mountain bike alla strada, dall’urban al triathlon sono tutti

#AllTribesOneclan, con una filosofia Renegade Progress che sfida le convenzioni e sposa uno stile radicale, creando così prodotti rivoluzionari. Dai primi prototipi realizzati sul tavolo di una cucina di Edimburgo, Endura si è evoluta in un marchio globale riconosciuto, con una serie di prodotti rivoluzionari e pluripremiati.  Endura supporta un’impressionante schiera di atleti di fama mondiale, tra cui il Movistar Team, il Bigla Cycling Team, le sensazionali imprese di Danny MacAskill e i fratelli Atheron nel DH.

Segui Endura su Facebook: facebook.com/EnduraOfficial, Twitter: twitter.com/Endura, Instagram: instagram.com/

EnduraOfficial e Stories: stories.endurasport.com

SPONSORIZZAZIONI

Endura è sponsor dell’abbigliamento del Movistar Team, che schiera squadre sia maschili che femminili, con i grandi della scena spagnola, e con una storia  senza eguali di 40 anni nel ciclismo professionistico È la casa di Alejandro Valverde, campione del mondo UCI su strada, e di Nairo Quintana, due volte vincitore del Grand Tour.  Endura fornisce tutto il necessario per le performance del Movistar Team e per il suo abbigliamento aerodinamico, ed è il fornitore ufficiale del kit replica. Quasi tutto il kit in dotazione al team è prodotto nello stabilimento di produzione di Endura di Livingston, Scozia. (movistarteam.com)

Endura è partner dell’abbigliamento per tutti i progetti ambizioni di Danny MacAskill, sia per il kit mtb che per il tempo libero. Denny è Ambassador Endura negli Scottish street trials pro e nelle imprese su You Tube, che fungono allo stesso tempo da scenario per i test di prodotto. (dannymacaskill.co.uk)

Endura continua con i fratelli Atherton in una potente partnership che vede Dan, Gee e Rachel pedalare con abbigliamento e protezioni della nostra linea di punta MT500 da mountain bike. 

Endura sta anche collaborando con l’atleta MTB Joe Barnes e l’Hazzard Racing Team, fornendo loro abbigliamento MTB, caschi e protezioni.  Parteciperanno a gare EWS Enduro e DH ,con avventure cinematografiche in quel modo speciale che solo i tizi Hazzard possono fare.

Endura è l’unico fornitore di abbigliamento che sponsorizza due team nel Women’s World Tour, producendo abiti personalizzati per il Team Bigla Cycling Team a Livingston, in Scozia. Le atlete del team Bigla sono per Endura una preziosa risorsa durante i test per la sua gamma di abbigliamento da donna leader nel mercato. (bpct.ch)

L’espansione di Endura nel triathlon ha visto la fornitura di speedsuit e di abbigliamento da allenamento per i triatleti professionisti delle lunghe distanze Tim Don (detentore dell’Ironman World Record, pluricampione Ironman 70.3 e  Ironman), Lucy Charles (due volte campionessa del mondo Ironman, pluricampionessa Ironman e Ironman 70.3) , Nils Frommhold (due volte campione Ironman e vincitore di Challenge Roth), Joe Skipper (Campione europeo di lunga distanza del 2017 + Ironman maschile britannico più veloce di tutti i tempi), Kimberley Morrison, Susie Cheetham, Heather e Trevor Wurtele.

Endura supporta anche il principale atleta TT britannico e il tre volte campione nazionale Matt Bottrill.

Graeme Obree, due volte detentore del World Hour Record, la campionessa paralimpica Denise Schindler, la detentrice del Women’s UCI Hour Record Vittoria Bussi, il rider Marco Hösel, l’avventuriero mountain biker Harald Philipp e i Lupato Brothers, atleti italiani enduro, sono gli eccezionali ambassador Endura.

DANNY MACASKILL SCEGLIE ENDURA PER CASCHI E PROTEZIONI #ProtectionItsinOurDNA

News

Advertisement Funky Day
Connect