Connect with us
Dainese

Itinerari

Mountain bike in Carinzia: monti e laghi da vivere!

Salire in mountain bike su cime arrotondate e verdeggianti che invitano a godersi panorami a perdita d’occhio, fare il giro di stupendi laghi d’acqua pulita che luccica al caldo sole estivo, oppure pedalare dentro la montagna equipaggiati con una pila frontale. In Carinzia i patiti della mountain bike trovano numerosi percorsi di grande varietà in mezzo a un paesaggio naturale incontaminato.

Dal 2015 sul monte Petzen si può percorrere il “Flow Country Trail”, che con 11,5 chilometri di lunghezza è il tracciato downhill più lungo del mondo e riempie di gioia il cuore di ogni biker.

Nei monti Nockberge, intorno a Bad Kleinkirchheim e al lago Millstätter See, una rete di percorsi ben segnalati estesa per centinaia di chilometri consente ai mountain biker di gustare il dolce paesaggio alpino disseminato di floridi pascoli. Veri momenti di felicità sono garantiti da impegnativi percorsi alpini, divertenti discese single-trail e tranquille pedalate attraverso villaggi di montagna e boschi rigogliosi. Il continuo ampliamento dei percorsi di downhill single trail continua a raccogliere un vasto apprezzamento. Alcuni tracciati arrivano a ben 1100 metri di dislivello e sono stati collaudati durante il “Bike Four Peaks”, una delle più importanti gare a tappe di MTB in Europa.

Sito ufficiale: www.carinzia.athttp://www.carinzia.at

A caccia dei tesori del tempo in Ossola

Itinerari

Lago Maggiore bike Resort

Itinerari

Sui sentieri della storia

News

Quando la neve non c’è…I biker ballano!

Itinerari

Advertisement Funky Day
Connect