Connect with us

News

Giacomo Fantoni conquista la finale del Red Bull Pump Track World Championship

Giacomo Fantoni competing at the Red Bull Pump Track World Championship 2019 Qualifier in Lainate, Italy on April 7, 2019 // Giuseppe Giuliano / Red Bull Content Pool // AP-1YZ6SEQFD2511 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Il rider veneto è il migliore della tappa italiana, tra le donne trionfa Vanessa Kager

La pioggia ha reso ancora più epica l’unica tappa italiana del Red Bull Pump Track World Championship. Domenica 7 Aprile a Lainate, in provincia di Milano, nulla avrebbe potuto fermare i partecipanti al contest mondiale, che si sono divertiti sfidandosi sulla pista di 350 metri realizzata da Velosolutions nel centro sportivo Nelson Mandela.

Tra salti spettacolari, tempi ravvicinati, qualche caduta e una folla esultante concorrenti provenienti da tutta Europa, tra cui Germania, Repubblica Ceca, Austria, Francia e Spagna, si sono contesi il pass per la finale mondiale.

Il maltempo non ha smorzato lo spirito di nessuno, lasciando tutti inzuppati ma felici, dimostrando ancora una volta il vero spirito di questa disciplina sempre più popolare. Nella gara maschile, come un anno fa, Giacomo Fantoni si è confermato il migliore. Il campione italiano di BMX con grinta e determinazione ha fatto registrare il miglior tempo di 29.121. Alle spalle del veronese si sono piazzati Lukás Mentlik dalla Repubblica Ceca (29.444) e gli azzurri Riccardo Giulini (30.275) e Matteo Grazian (39.130), caduto nella finalina per il terzo e quarto posto.

In campo femminile la più veloce è stata l’austriaca Vanessa Kager, che ha tagliato la linea del traguardo fermando il cronometro in 31.704. Sul secondo gradino del podio è salita la ceca Michaela Hájková (48.480), caduta nella finale decisiva. A seguire Camilla Zampese in 36.356 e Camilla Tagliapietra in 36.733.

Giacomo Fantoni at the Red Bull Pump Track World Championship 2019 Qualifier in Lainate, Italy on April 7, 2019 // Giuseppe Giuliano / Red Bull Content Pool // AP-1YZ6SERPS2511 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Giacomo Fantoni aveva già rappresentato l’Italia alla World Final nel 2018, ottenendo il 16° posto finale e non vede l’ora di migliorarsi in quella di quest’anno. Sia lui che Vanessa Kager hanno dichiarato che rispetto alla prima edizione il livello della competizione si è alzato in modo evidente. La finale del 2019 sarà uno show davvero da non perdere. Il tifo azzurro sarà tutto per Giacomo Fantoni.

Per le classifiche complete e maggiori info vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale della manifestazione redbullpumptrackworldchampionship.com.

Advertisement Funky Day
Connect