Connect with us

Fiere ed eventi

Northwave lancia Extreme RR e Outcross a Eurobike

Fonte: comunicato stampa

Northwave lancia Extreme RR e Outcross a Eurobike
A Friedrichshafen la conferenza stampa di presentazione di due modelli innovativi. Con Extreme RR introdotta la rivoluzionaria tecnologia XFrame che elimina i punti di pressione sulla tomaia. La linea Outcross colma la distanza tra il Cross-Country e il mondo All-Mountain

EXTREME RR CON TECNOLOGIA XFRAME®: PUNTI DI PRESSIONE, ADDIO

Ci sono molti buoni motivi per affermare che Extreme RR (Road Race), le nuove calzature top di gamma strada di Northwave, sono le calzature più performanti mai prodotte dall’azienda italiana: un nuovo design, una suola ancora più rigida, e soprattutto la rivoluzionaria tecnologia XFrame®, che elimina finalmente e una volta per tutte il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede.

Extreme RR rende i punti di pressione un lontano ricordo grazie alla nuova costruzione della tomaia, realizzata con materiali di nuova generazione: rete interna per un comfort superiore, uno strato intermedio più rigido per un supporto uniforme lungo tutta la tomaia, e uno strato esterno di 0,5 mm, sottile ma altamente resistente, per fornire la giusta protezione.

Il vero salto di qualità di Extreme RR è la combinazione di materiali estremamente morbidi e confortevoli con un sistema di chiusura completamente ripensato, e capace di stabilire nuovi standard in termini di uniformità di calzata in ogni punto del piede. Con XFrame, l’efficacia dell’esclusiva chiusura SLW2 di Northwave – l’unica a consentire l’apertura step-by-step micrometrica e l’apertura completa con l’utilizzo di un solo trigger – viene esaltata dall’innovativo tracciato del cavo lungo la tomaia.

Un complesso sistema di angoli, disegnati con precisione geometrica attraverso specifici passanti flessibili in tessuto a creare una particolare trama (frame) sulla tomaia, garantendo così la calzata più aderente e uniforme mai vista, andando a eliminare ogni punto di pressione e risultando al tempo stesso semplicissima da regolare, a mezzo di un unico rotore SLW2.

Nessun dettaglio è stato lasciato al caso: Northwave ha scelto Dyneema per la costruzione dei cavi per SLW2, in luogo del tradizionale acciaio. Dyneema è estremamente resistente, ma ha una consistenza più morbida: ciò significa migliore adattamento all’anatomia del piede, e di conseguenza una calzata ancora migliore e più precisa, priva di punti di pressione.

Da una calzata di livello superiore si arriva al raggiungimento della miglior prestazione possibile: tutta la potenza è infatti trasmessa efficacemente sui pedali senza dispersione, grazie anche alla suola più performante mai prodotta da Northwave: Ultralight Carbon 15, costruita integralmente in carbonio unidirezionale con layer rinforzato, e un indice di rigidità di 15.0. Extreme RR è inoltre compatibile con lo speciale adattatore Speedplay di Northwave, per raggiungere la minima distanza fra piede e pedale.

“Quello dei punti di pressione è un problema chiaro per qualsiasi ciclista, a tutti i livelli, perchè è qualcosa che tutti hanno sperimentato” – spiega il Fondatore e Titolare di Northwave Gianni Piva. “Abbiamo lavorato molto sulla tecnologia XFrame, disegnando con attenzione ogni angolo di passaggio dei cavi e scegliendo i materiali più morbidi mai utilizzati nelle nostre scarpe, e siamo arrivati ad una soluzione molto innovativa, che permette la calzata più aderente e precisa mai vista su una scarpa da ciclismo su strada. Ci sentiamo molto orgogliosi di questa evoluzione, la cui performance è immediatamente percepibile, e realmente capace di rendere i punti di pressione nient’altro che un lontano ricordo.”

Il design asciutto ed elegante è il riflesso della filosofia di Northwave nel progettare Extreme RR: less is more. I materiali e i componenti impiegati sono esattamente quanto necessario per raggiungere il massimo della performance, nulla di più: è grazie a questo approccio che Extreme RR pesa soltanto 220 gr. Inoltre, due sottopiedi con struttura rinforzata a doppia densità aiutano a raggiungere un appoggio ancora migliore e più personalizzato: Pro Regular Fit e Pro Slim Fit, quest’ultimo con un’ulteriore inserto di 2 mm in punta per i piedi più magri.

Extreme RR sarà disponibile dall’Autunno 2016 nelle due colorazioni black-yellow fluo e yellow fluo-black, al prezzo di 369,99 €.

Leatt si aggiudica due “Design Innovation Award”

Fiere ed eventi

Le novità Bosch eBike Systems presentate a Eurobike 2017

eBike

EVOC, numerose le novità per il 2016

News

MARIN, curiosità a Cosmo Bike per il modello Enduro e Trail

Fiere ed eventi

Advertisement Funky Day
Connect