Connect with us

Itinerari

E-MTBike: sport e innovazione sul Garda Baldo

Fonte: comunicato stampa

E-MTBIKE: L’ELECTRIC MOUNTAIN BIKE APPRODA A SAN ZENO in provincia di Verona

Sabato 30 Aprile a San Zeno di Montagna, in provincia Verona, è stato aperto il primo negozio per il noleggio di sole bici a pedalata assistita. Caso unico in Italia, poiché si tratta di uno shop esclusivamente dedicato al mondo della cosiddetta “e-bike”. Solitamente infatti i noleggi di bici o i negozi dedicati alle due ruote trattano entrambi i prodotti: elettrico e muscolare. La promessa dei proprietari è quella che basterà un semplice “click” per superare i propri limiti e pedalare in tutta sicurezza e divertimento sui pendii del Monte Baldo e nei territori fuori strada che costeggiano il Lago di Garda!

Lo shop “E-MTBike” nasce dall’idea di due sportivi veronesi, Fabrizio Cesamolo e Montresor Alberto, allenatori ed istruttori di sci, entrambi amanti delle due ruote, che hanno preso spunto da esperienze sportive affinate all’estero in paesi in cui il turismo su due ruote è molto sviluppato.

Il negozio di noleggio di San Zeno, offrirà la possibilità di provare per qualche ora o per un’intera giornata i nuovi modelli 2016 del brand HaiBike, marchio tedesco leader del mercato per le mountain bike elettriche silenziose, leggere e performanti; saranno a disposizione vari modelli della serie “Sduro”, dotate di cambio Shimano, forcella e ammortizzatore Suntour, freni Tektro e motore Yamaha.

Per capire la differenza tra la bici a pedalata normale (o muscolare) e la e-bike serve pensare che la particolarità di quest’ultima è che il motore non sostituisce la pedalata (come accade ad esempio per moto o motorini) ma aiuta a fare meno fatica! Il motore applicato alla bici può avere 3 livelli di assistenza (High, Standard, Eco) e, se usati adeguatamente assieme ai rapporti, permettono di percorrere molta strada e affrontare fino a 2000 metri di dislivello.

La scoperta del bellissimo territorio del Garda-Baldo potrà essere fatta anche con tour guidati, con gli accompagnatori di mountain-bike del negozio “E-MTBike” o sarà possibile affittare Gps Garmin con già caricati vari percorsi ad anello attorno alle vette del Monte baldo e sulle coste del lago di Garda.

Info su www.emtbike.it o info@emtbike.it o al numero +39.342.94.60.227 oppure in negozio dal lunedì a domenica fino a metà Ottobre.

Per ulteriori info: Fabrizio Cesamolo, cell +39.320.1905538 e Alberto Montresor +39.334.6481647

Cannondale Moterra e Habit NEO: presentati i nuovi modelli 2019

News

Fontana, Casadei e Bormolini medaglie d’argento al WES

News

A caccia dei tesori del tempo in Ossola

Itinerari

Lago Maggiore bike Resort

Itinerari

Advertisement Funky Day
Connect