Connect with us
Dainese

News

Presentato il GS Forestale, tra i partner Olympia e Vittoria

Fonte: comunicato stampa

Il team, che porta appunto il nome di G.S. Forestale – Cicli Olympia – Vittoria, schiera biker di grande caratura e blasone, con ben tre campioni italiani.
– Luca Braidot – Campione Italiano XCO in carica
– Mirko Tabacchi – Campione Italiano XCO 2013
– Daniele Braidot
– Nicholas Pettinà
– Alessia Bulleri – Campionessa Italiana Cat. Juniores XCO 2010

Alla presentazione ufficiale del team, che si è tenuta ieri al Bike Park Valle Verde di Pozzolo (VI), Olympia ha consegnato agli atleti della squadra capitanata da Alessandro Fontana, le sue top bike IRON e FLY (per l’atleta femminile) per l’XC e la 849, per gli allenamenti su strada.
Martedì 10 febbraio 2015 si è svolta al Bike Park Valle Verde di Pozzolo di Villaga (VI) la presentazione ufficiale del team Elite G.S. Forestale – Cicli Olympia – Vittoria.
Nell’occasione, Olympia ha anche presentato la bici ufficiale del team, una vera macchina da guerra, concepita per l’XC più tecnico e competitivo: la IRON 29″, che gli atleti utilizzeranno in versione da gara (con SRAM XX1) e da allenamento (SRAM X01). L’unica esponente femminile del gruppo, la toscana Alessia Bulleri, ha ricevuto, invece, una FLY 27,5″.
A fare gli onori di casa alla presentazione, accanto ad Alessandro Fontana, direttore sportivo del G.S. Forestale – Cicli Olympia – Vittoria, c’erano l’ing. Mauro Capone (Coordinatore Generale del Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato ), il dottor Paolo Zanetti (Vice Comandante Regionale del Corpo Forestale), l’Ispettore Capo Gianluca Macchini (Coordinatore della sezione ciclismo della Forestale) e l’ex Campione del mondo Inseguimento a Squadre su Pista (1997), nonché Vice Ispettore della Forestale, Mario Benetton.
Insieme ai vertici di Olympia, rappresentati da Vittorio Fontana, Michela Fontana, Marino Pizzo e Alberto Pizzo (Coppa d’Oro 2002), in veste di fotografo, era presente anche lo staff di Vittoria e FOX con Lisa Colombelli, Direttore Commerciale Italia e Dario Acquaroli.

Il team maschile correrà con la IRON di Olympia. Vincitrice dell’Expobici Innovation Award 2014, questa bici colpisce subito per la sagomatura dei suoi tubi principali e, soprattutto, per la forte nervatura che disegna, letteralmente, tutto il triangolo principale, ad eccezione dei posteriori bassi. Realizzato monoscocca, il telaio IRON è prodotto con fibre di carbonio T1000, M40J e T800s. Alla base della sua estrema leggerezza (poco più di 1050 g in taglia S) c’è, innanzitutto, la T1000 il cui altissimo carico di rottura consente di utilizzare meno materia prima, alleggerendo il telaio senza incidere sulla resistenza della struttura.
La bici del team monta forcelle FOX, le nuovissime guarniture monocorona PMP e le esclusive ruote Reaxcion di Vittoria, accoppiate agli pneumatici Barzo della stessa casa.

Advertisement Funky Day
Connect