Connect with us
Dainese

News

Tuscany Trail, un’avventura nella Toscana profonda

Partenza 1 maggio 2015. Cos’è il Tuscany Trail? E’ un’avventura, non una gara, in altre parole un’esperienza: un’inusuale, eccitante e incerta esperienza di bikepacking. 640 km, con un dislivello di 12000m, dove metà di questi sono su strade sterrate e sentieri.

Il Tuscany trail passa attraverso i paesaggi più spettacolari di questa regione: le alpi Apuane, il centro storico di Firenze, San Gimignano, Volterra, Siena, Pienza, la val d’Orcia e la penisola dell’Argentario. Bellezze rinascimentali e naturali, fianco a fianco lungo il percorso. Come in un puzzle dove ogni singolo pezzo di un grande disegno combacia perfettamente, così sport, natura, cultura e arte entrano a far parte di quest’avventura.  

Non è supportata, ovvero c’è una partenza comune e una traccia GPS, ma nulla di più. Ognuno deve pianificare il percorso dando ascolto alle proprie necessità e attitudini o ascoltando ciò che il loro corpo comunica. Ci sarà chi sfiderà se stesso e chi lo prenderà con calma, godendosi lo splendido paesaggio.  

Sito ufficiale 

Video e editing: Martino Vincenzi
Musica su misura: Leonardo Borchi
Assistente: Daniele dalla Valle

Tuscany Trail || unsupported bicycle adventure || from Martino Vincenzi on Vimeo.

Advertisement Funky Day
Connect