Connect with us
Dainese

News

The Legend Downhill Apecchio 2014

Fonte: comunicato stampa

Apecchio, località molto conosciuta da parte dei Veterani della Downhill Italiana, meta di diverse gare e di campionati Italiani di circa 20 anni fa.
Allepoca c’èra l’ Associazione Picchio Verde capitanata dal Dott.Valentini che organizzava oltre alla gara la bellissima festa del sabato sera. La pista è stata percorsa anche da Enrico dal Fitto, Bruno Zanchi, Corrado Herin, Bonazzi Giovanna, Bonanomi Gianluca, Pippo Marani, Pino Locchi e le prime gare di Alan Beggin, queste persone hanno fatto la legenda del downhill Italiano.
Dopo circa 20 anni Daniele “Muflone” con il suo staff di ragazzi a riproposto l’evento 11 e 12 ottobre come raduno/gara sia per downhill che enduro nello stesso percorso di 20 anni fa. La domeinca è stata organizzata una gara downhill/enduro promozionale, chiamata trofeo della birra, per tutti anche con bici vintage ed è stato premiato l’abbigliamento più Vintage sia maschile che femminile, la partecipazione è stata numerosa sia di partecipanti sia di spettatori.
Dopo tanti anni Pino Locchi, 3 volte campione del mondo master, è venuto a trovarci con la sua biclicletta degli anni 90 partecipando anche alla gara.
I premi sono stati offerti dei birrifici locali Amarcord, Collesi e Venere a cui va un grandissimo ringraziamento.
L’evento è stato organizzato dal team I Mufloni Racing Team in collaborazione con il comune di Apecchio, Apecchio Citta della Birra, Pro Loco Apecchio e Serravelle di Carda e Monte Nerone, Sciovie del Monte Nerone, Picchio Verde, Bike Land e Federazione Ciclistca Italiana.
Questo evento ha fatto rivivere la storia del downhill Italiano.
Speriamo che il successo di questo evento venga riproposto anche negli altri anni.
Questo è il sito dove c’è il programma. www.imufloni.net

Advertisement Funky Day
Connect