Connect with us

News

E Ben Sa Ghe Enduro: Sottocornola e Modesti

Fonte: comunicato stampa www.fuorisellamtb.it

Il nostro ospite d’eccezione S8 (Davide Sottocornola, rider internazionale di Novara in forza al Team Cico Bikes) da spettacolo ma la 2^ E Ben Sa Ghe Enduro va di nuovo a Dimitri Modesti (Team Todesco), fantastico bis davanti a Damiano Scala (sempre Todesco) ed al rider Fuorisella Mirko Buffo!

Iniziamo con un grossissimo in bocca al lupo al nostro Espalanco per una caduta in prova alla E Ben Sa Ghe Enduro. Ci dispiace un casino, ti aspettiamo più in forma che mai!

Gran successo la 2a edizione della E Ben Sa Ghe Enduro, l’unica gara di Enduro MTB a Verona organizzata dall’ASD Fuorisella. Al via 60 atleti con molto provenienze da fuori provincia comprese le province di Trieste e Torino. La gara si è aperta il Sabato con il prologo serale dove Davide Sottocornola ha dato vita ad un vero e propri
o show nelle vie cittadine. Essendo ospite la vittoria è andata al rider locale (nonchè uno di noi) Damiano Scala, sempre in forza al Team Todesco, davanti a Dimitri Modesti e Mirko Buffo (Team Fuorisella). Grande spettacolo con il pubblico che si è affacciato curioso nella piazza cittadina… l’E Ben Sa Ghe sta entrando nelle vostre case, attenzione. Tutto è andato per il verso giusto con premiazione per i primi 3 classificati dove al vincitore è andato un pantalone DH LOCAL offerte da Reckless Bike, negozio a San Michele (VR). Un premio fenomenale! Ma d’altronde un pantalone LOCAL non poteva che andare ad un LOCAL.

Modesti in azione durante il prologo

Oggi, Domenica, gara clow con ben 4 PS nelle montagne Lughesi. Il percorso di 29km con 900m di dislivello ha messo a dura prova gli atleti, pura Mountain Bike con delle speciali insidiose, una gara per i veri amanti del Fuoristrada. Quest’anno infatti molte bici Full al via e solo 4 Front hanno voluto mettersi alla prova, chi volontariamente e chi non aveva alternativa. Il miglior tempo l’ha staccato Davide Sottocornola, vero e autentico fuoriclasse che ha dominato la prova incrementando prova dopo prova il suo vantaggio, non commettendo mai errori e guidando pulito ma molto molto veloce. Dietro di lui, essendo fuori classifica, la lotta è stata acerrima con Damiano Scala che non è riuscito a difendersi dagli attacchi di Dimitri Modesti che nella PS1 e PS4 ha fatto la differenza. Quindi grande BIS per Dimitri Modesti che riscrivi il suo nome nell’albo d’oro della corsa Lughense. 2° posto per Damiano Scala mentre al 3° posto si piazza Mirko Buffo del Team Fuorisella, prova costante e solida per il nostro atleta.

Sottocornola durante il prologo

Chiude la Top5 Ballarini Diego (Team Todesco) e Vaccaro Alex (3Stars). Al 6° posto Francesco Castioni (Team Todesco) che vince nella categoria FULL+ (sopra i 40 anni) battendo di pochi secondi Martino Tortora. Terzo posto per Mezzari Francesco (365 pro Team). Tra le donne vittoria di Federica Piccoli, tesserata FUORISELLA e già per questo grandissima atleta, già campionessa Italiana Marathon che si sta appassionando anche a questa fantastica disciplina. Tra le Front il vincitore è Facci Dennis (Ecor MTB Schio) davanti a Diego De Bortoli e Ramon Tosi (Ecor Schio). Peccato per la foratura di Rubatto Cesare (Bussolino Sport), atleta Torinese che avrebbe potuto dare del filo da torcere a Facci (nel prologo avevano chiuso a pochi centesimi l’uno dall’altro).

S8 ci fa una foto!

Alla fine, come ciliegina sulla torta, grande show dei Reckless Bike, veri e proprio funamboli della bici! (Bike Trial). Un grazie a tutti quelli che ci hanno supportato o sopportato e arrivederci al prossimo anno! Abbiamo già una grande idea che potrebbe portare grandi nomi dell’enduro a Lugo non trascurando però gli amatori e l’aspetto divertente/godereccio della manifestazione. Ma per ora la lasciamo annotata su carta e la svilupperemo nell’inverno… d’altronde manca un anno alla prossima edizione, voi intanto cominciate il countdown… -365! 

Classifica ASSOLUTA:
VIP. SOTTOCORNOLA DAVIDE (Cico Bikes)  – 00:14:59
1. MODESTI DIMITRI (Team Todesco) – 00:15:55
2. SCALA DAMIANO (Team Todesco) – 00:16:20
3. BUFFO MIRKO (Team Fuorisella) – 00:17:14
4. BALLARINI DIEGO (Team Todesco) – 00:17:27
5. VACCARO ALEX (3Stars) – 00:17:28
6. CASTIONI FRANCESCO (Team Todesco) – 00:17:38 (1° FULL+)
7. TORTORA MARTINO (Reunion DH) – 00:17:42
8. BOMBIERI ELISEO (Aspetime Bike) – 00:18:04
9. GRANDIS ALESSANDRO (Grandis Team) – 00:18:27
10. POLINARI MATTEO (Team BMX Verona) – 00:18:30

Donne:
1. PICCOLI FEDERICA (Team Fuorisella) – 00:27:33

Front:
1. FACCI DENNIS (Ecor Schio) 00:20:36
2. DE BORTOLI DIEGO 00:21:28
3. TOSI RAMON (Ecor Schio) 00:28:10

Disponibili, sul sito ufficiale www.ebensaghebike.com, i tempi delle singole PS e le fotografie suddivise sempre per Prova Speciale! In arrivo anche video e chicche dalla gara Enduro Veronese! Se volete rimanere in contatto con noi in tempo reale seguiteci su Facebook con un bel “Mi Piace”. 

 

Advertisement Funky Day
Connect