Connect with us
Dainese

News

Domenica Val di Fassa – Volvo Cup

VAL DI FASSA BIKE-VOLVO CUP: DOMENICA 14 SETTEMBRE IL MONDO DELLA MOUNTAIN BIKE SI DÁ APPUNTAMENTO A MOENA
Ricco parterre di campioni al via del percorso Marathon

Fonte: comunicato stampa
Moena (TN), 11 settembre 2014 – Conto alla rovescia per la Val di Fassa Bike-Volvo Cup 2014. La settima edizione della granfondo di mountain bike avrà luogo come sempre a Moena e sarà prova ufficiale dell’UCI MTB Marathon World Series e dei circuiti Trek Zerowind Off Road Challenge e Alpine Pearls MTB Cup.

Una gara dal grande fascino internazionale che chiamerà a raccolta migliaia di appassionati e campioni delle ruote grasse. Tra questi hanno già confermato la loro presenza Leonardo Paez, Kristian Hynek, Juri Ragnoli, Tony Longo, Massimo Debertolis, Sally Bigham, Elena Gaddoni, Elena Giacomuzzi e last but not least Daniela Veronesi, l’attuale regina italiana della mountain bike, specialità marathon, il belga Roel Paulissen campione del mondo marathon negli anni 2008 e 2009 e Lorenza Menapace stella indiscussa delle gare endurance.

Teatro dell’evento sono i tre collaudati tracciati che si snodano tra Moena e l’Alpe Lusia passando per Soraga, Pozza e Vigo di Fassa, ovvero il “Marathon” di 64,2 km (2760 metri di dislivello), il “Classic” di 49 km (2106 metri di dislivello) e lo “Short” di 33,4 km (957 metri di dislivello).

Tante le novità messe appunto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Val di Fassa Sport Events, società organizzatrice della manifestazione, insieme al Direttore Tecnico Cristian Zorzi: dai “Traguardi Volanti” al premio speciale “Gran Premio della Montagna” senza dimenticare la possibilità di partecipare alla gara con le e-bike sul percorso Short.

PACCO GARA
Tutti gli iscritti avranno in regalo un paio di manicotti Sportful realizzati con i tessuti prodotti da Miti e caratterizzati da un’unica cucitura, elastico zigrinato in silicone e vestibilità anatomica. Soffici, elastici, termici e con minimo ingombro.

ASSISTENZA SANITARIA
Prevede l’impiego di autoambulanze con medici e infermieri e relativi punti fissi di Pronto Soccorso di cui uno permanente in zona arrivo. Punti fissi e mobili di Radio Soccorso.

CANCELLI ORARI
Tutti i percorsi: inizio salita Pociace ore 12.45
Solo percorso Marathon: inizio salita Tamion (rotonda Soraga) ore 13.00
Solo percorso Marathon: Chiesa di Moena, verso Sorte ore 14.30
Per chi proseguirà con i cancelli chiusi non sarà più garantito il servizio sanitario e di assistenza e non verrà inserito in classifica.
ISCRIZIONI
C’è ancora tempo per iscriversi! Basta recarsi a Moena presso l’Ufficio Gare della manifestazione allestito al campo sportivo nella giornata di sabato 13 dalle ore 11.30 alle 18.30, in concomitanza con la distribuzione numeri e pacchi gara.

Info e programma su: www.valdifassabike.it

Fontana, Casadei e Bormolini medaglie d’argento al WES

News

E-Eis Granada: la regina del mondo e-enduro

News

Il Diario di Rustick #5: considerazioni finali sul viaggio a Granada

Editoriali

Il diario di Rustick #5: Da Granada non più con amore

Editoriali

Advertisement Funky Day
Connect