Connect with us

News

Domenica inaugurazione Brembo Bike Park

Domenica tutti a Foppolo, si inaugura il nuovo bike park con impianti, birra e polenta Taragna gratis per tutti! Venite a trovarci!

Brembo ski, il comprensorio sciistico più importante e famoso della bergamasca, che comprende Foppolo, San Simone e Carona, ha finalmente il suo bike park. Domenica 6 luglio, infatti, è prevista la festa di inaugurazione con open day delle piste e dell’impianto (gratuito per tutta la giornata) e degustazione di prodotti tipici della valle brembana. Siete tutti invitati!

Ormai ci siamo! Dopo anni di progetti, idee, aspettative, ormai sembra fatta. A Foppolo, in alta Valle Brembana in provincia di Bergamo, fervono ormai gli ultimi preparativi per ”lustrare” le tre piste del nuovo Bike park che aprirà proprio all’inizio di Luglio. Domenica 6, infatti, è prevista la festa di inaugurazione con open day delle piste e dell’impianto (gratuito per tutta la giornata) e degustazione prodotti tipici della Valle Brembana.

Le due piste principali, sostanzialmente Freeride/Dh con tanto di sponde, drop e salti artificiali, da quota 2.072 metri s.l.m. si snodano sotto gli impianti di Montebello e Quarta Baita, moderne seggiovie a quattro posti, e terminano praticamente nel paese di Foppolo nel Piazzale degli Alberghi, a quota 1.635 metri s.l.m.

La terza opzione, per gli amanti dei percorsi più “naturali” ed enduristici, più o meno con la stesso punto di partenza e arrivo, è rappresentata da un single track, piuttosto tecnico con tanto di sassi e radici. In progetto c’è poi un’altra pista che collegherà il Montebello con la Val Carisole e, sostanzialmente, con Carona e vari percorsi all mountain, tra cui la “classica salita” ai Rifugi Longo e Calvi.

Il bike park sorge in un aerea di alta montagna e pregio paesaggistico con gli impianti che, oltre a servire gli amanti del gravity che utilizzeranno le piste vere e proprie, saranno di supporto anche per i praticanti dell’All Mountain che desidereranno guadagnare agevolmente quota per poi cimentarsi in lunghi giri d’alta montagna. Il progetto Brembo Bike, infatti, contempla anche la pulizia e l’adattamento per la mtb di alcuni vecchi sentieri militari. Dai 2.070 metri del Montebello, quindi, sarà possibile partire anche per tour “pedalati”, grazie ad un collegamento off road su strade sterrate e sentieri che conduce fino a San Simone e poi ancora più in là verso Valleve per poi ridiscendere fino a Branzi.

Per gli amanti del cross country, inoltre, è stato allestito un suggestivo anelli di allenamento lungo circa 4 km.

Per informazioni:
tel. 392 1301962
www.brembobikepark.it

Advertisement Funky Day
Connect