Connect with us
Dainese

News

Lo show de La Terre Rosse sta per iniziare

Fonte: comunicato stampa

Miguel Martinez e Gerald Kershbaumer primattori, regia e produzione di Pedali di Marca

Volpago del Montello (Tv) 20 Giugno –  Ieri si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni per gli eventi di apertura della settimana “La Terre Rosse”, Campionato Italiano Team Relay in programma sabato 21 giugno e gli Internazionali d’Italia Series, in programma sempre sabato 21 giugno per le categorie Amatoriali e domenica 22 giugno per le categorie Open

Circa settecento gli atleti iscritti alle varie gare con una trentina di squadre che parteciperanno all’Italiano Team Relay. Il Gruppo Sportivo Forestale detiene attualmente il titolo italiano della staffetta e lo ritroviamo tra le squadre iscritte anche quest’anno. I “Forestali” se la dovranno vedere con i Team CorratecCarraro e Focus. Sarà un gran spettacolo! Ricordiamo che l’Italiano Team Relay esiste dal 2009 e l’Italia ha conquistato ben tre ori mondiali, nel 2009 – 2012 e 2013. L’Italiano Team Relay inizia sabato alle ore 14.00 su un circuito di 5,8 km da ripetere una volta per ogni elemento della staffetta.

La finale degli Internazionali d’Italia Series, l’ultima delle sei tappe in programma che consacrerà i migliori atleti della specialità Olimpica, inizia sabato alle ore 8.30 per tutte le categorie amatoriali per chiudersi domenica con la gara Open Maschile alle ore 14.00. Il circuito è di 5 km per le categorie agonistiche/amatoriali e di 3 km per le categorie giovanili da ripetersi più volte. Non sarà presente Marco Aurelio Fontana già vincitore a tutti gli effetti, con 135 punti, per la quinta volta degli Internazionali d’Italia. Il secondo posto della classifica generale se lo giocheranno Kerschbaumer e Andrea Tiberi che hanno solo uno scarto di due punti tra di loro.

Ma lo spettacolo lo darà senz’altro Miguel Martinez, oro alle Olimpiadi di Sidney del 2000, dove vinse anche la nostra Paola Pezzo il secondo oro dopo quello di Atlanta del 1996. Martinez, dallo scorso anno, gareggia per i colori del Team Frm assieme ad Andrea Tiberi ed è solito, per la sua particolore indole, offrire degli show che lasciano a bocca aperta nonostante le sue 37 primavere!

Sempre rimanendo nella categoria Elite ma femminile, la classifica generala è stata vinta, potenzialmente, da Serena Calvetti saldamente al comando con ben 40 punti di vantaggio su Anna Oberparleiter che non avrà problemi a mantenere la sua seconda posizione. Per l’atleta, in forza al Team Corratec, sarebbe la prima vittoria degli Internazionali d’Italia nella categoria Elite dopo aver vinto per ben due volte nella categoria Under23.

Oggi, dalle ore 8.30 alle ore18.00 sarà possibile provare il percorso, tirato a lucido e con il fondo perfettamente compatto grazie alla leggera pioggia caduta ieri. I ragazzi del Team Pedali di Marca, hanno lavorato per un anno intero e forse più, per offrire un percorso unico e staordinariamente spettacolare che lascerà tutti con il fiato sospeso.

Alle ore 18.00, sempre di oggi, Mondiale di Calcio Brasile 2014, ITALIA – Costarica, su megaschermo. Segue, alle ore 20.00, l’inaugurazione del percorso permanente “Respira la Vita”.

E RICORDIAMO CHE SABATO 28 CI SARA’ L’ENDURO DELLA POLVERIERA!

Advertisement Funky Day
Connect