Connect with us

News

Trail da favola immersi nella natura a Premilcuore

L’estate è in arrivo ed il Superenduro Powered By SRAM si prepara ad un altro grande weekend di mountain bike, il 15 giugno a Premilcuore (FC), per la sesta EXperience. La località dell’appennino tosco-romagnolo, zona che conserva un patrimonio di sentieri unico in Italia, segnerà il giro di boa del circuito, che ha da poco fatto tappa a Cartosio (AL).

Dai boschi che si affacciano su Premilcuore inizia il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con la valle scavata dal fiume Rabbi che rappresenta un vero e proprio paradiso per i biker e per gli escursionisti. Natura incontaminata, luoghi da scoprire e percorsi unici sono quindi il biglietto da visita di Premilcuore, che è pronta a debuttare nel circuito Superenduro.

Dopo la tappa inedita di San Piero in Bagno, tocca a Premilcuore far scoprire ai superenduristi nuovi fantastici spot romagnoli, che finiranno certamente tra le mete preferite dei biker italiani. Trail adatti a tutti, che sono stati solcati dalle ruote grasse per le prime volte agli albori della mtb, negli anni 80. Nomi come “Tiravento” e “Cucco” sono ormai famosi in tutta la penisola, con rider che tutti i weekend si danno appuntamento da queste parti in tutte le stagioni.

Il cuore della gara sarà l’area feste di Premilcuore, che ospiterà partenza ed arrivo. Due le prove speciali in programma, per un dislivello complessivo di 1100 metri ed una distanza totale di 30 km. Per i concorrenti della Promosport invece è prevista solo la Ps1. I ragazzi di Dueruote Forlì Ridefun hanno messo a punto un percorso con tutte le caratteristiche tipiche di una gara enduro, che premierà certamente il biker più completo. Tratti veloci e guidati, alternati a sezioni tecniche, rilanci e sentieri flow, un mix ideale per una giornata all’insegna del divertimento!

Per tutte le informazioni sugli orari e sui percorsi vi invitiamo a visitare la scheda della manifestazione!

Advertisement Funky Day
Connect