Connect with us

News

Prokop e Beerten vincono a Samerberg

Fonte: comunicato stampa

La terza tappa della Specialized – SRAM Enduro Series (che ha avuto come tappa inauguale Terlago) ha fatto tappa a Samerberg in Baviera. Tempo stupendo e tracciati all’altezza.

Il Bikepark in Samerberg ha ospitato la Specialized – SRAM Enduro Series per la terza volta di fila. Il circuito di 24 km comprendeva cinque prove speciali impegnative e divertenti. 335 gli atleti iscritti! La prima parte ha portato gli atleti all’interno del Bikepark con una PS molto divertenti con la presenza di passerella e pedane in legno. Poi però le restanti PS si sono svolte su percorsi del tutto naturali. Il trasferimento verso l’ultima PS è stata la più dura con ben 500m di dislivello ma poi la vista panoramica sul Chiemsee ha fatto dimenticare le fatiche.

Il prologo si è svolto Sabato con la vittoria di Michal Prokop ( CZE – Specialized ), che ha dominato. Nella categoria femminile è stata Anneke Beerten ( NED – Specialized ) con 7 secondi di vantaggio a vincere.

Per i top rider , la gara è iniziata presto: Domenica alle 8:30. Oltre a noti piloti tedeschi come Ludwig Dohl ( GER – Cube Action Team ) , Fabian Scholz ( GER – Focus Trail Team) e Petrik Brückner ( GER – Radon flusso Team), c’erano presenti anche molti atleti internazionali come appunto Prokop e l’Austriaco Matthias Stonig (MS Mondraker). Tra le donne, oltre alla super favorita Anneke Beerten, al via Ines Thoma ( GER – Canyon) e la 16enne Raphaela Richter (Radon Factory Racing).

Nella categoria Pro Men, Michal Prokop ha dominato non solo il prologo , ma anche la gara di Domenica. Con un tempo totale di 12:47.15 è stato in grado di posizionarsi davanti a Matthias Stonig.  Tra le donne Anneke Beerten continua la sua striscia vincente dominando anche Sameberg! Seconda si è piazzata Ines Thoma seguita da Raphaela Richter in terza.

Advertisement Funky Day
Connect