Connect with us
Dainese

News

News dalle qualifiche di Sestola #2 – Gravitalia

Fonte: comunicato stampa

Dopo il successo del primo round di Caldirola, con l’altissima affluenza di corridori nonostante il meteo poco favorevole, il Circuito Nazionale Gravitalia ritorna per il secondo grande evento della stagione 2014, l’attesissima tappa di Sestola (MO).

Il tracciato, ben equilibrato tra sezioni new school e sezioni old school, senza eccessive difficoltà tecniche ma sempre impegnativo e divertente, è rimasto invariato rispetto alla scorsa stagione.

Il traguardo sarà nuovamente allestito nella piazza principale del paese, circondato dalla Tech & Expo Area nella quale saranno alloggiati gli espositori e le aziende presenti per l’assistenza tecnica. Red Bull con le sue bibite e il suo DJ set, metterà le ali a questa seconda tappa del Circuito Nazionale Gravitalia.

Nel video preview del tracciato, filmato dai fratelli Marco e Mattia Roncaglia del team 360Degrees, tutto il tracciato di Sestola dalla partenza al traguardo. Purtroppo dei problemi tecnici non ci hanno permesso di fornirvi i dati in tempo reale come per il video di Caldirola, ma vi promettiamo che saranno presenti su tutti gli altri video preview del Circuito Nazionale Gravitalia. Gas a martello e arrivederci questo week end a Sestola!

PROGRAMMA

Sabato 24 Maggio:

08,30 – 11,00 verifica licenze
08,30 – 10,30 prove libere
10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese
13,00 – 14,00 prove top rider
14,30 inizio manche qualifica

Domenica 25 Maggio:

08,30 – 12,00 prove libere
12,00 – 13,00 prove top rider
13,30 inizio manche finale

Il sole ha accompagnato l’intera giornata dedicata alle qualifiche della seconda tappa del Circuito Nazionale Gravitalia a Sestola (MO).

1

Le caratteristiche del tracciato di gara hanno fatto si che i top rider non riuscissero a imporsi con distacchi importanti, per cui tutti i 350 atleti iscritti hanno dovuto lottare duramente per giocarsi diverse posizioni sul filo dei centesimi di secondo, regalando attimi di suspance al folto pubblico presente.

Il campione italiano Lorenzo Suding (Team Norco International) segna il tempo più veloce, a soli 2 centesimi di secondo davanti a Simone Medici (Pedroni Cycles Racing). A circa 2 secondi di distacco seguono Oscar Härnström (Team Exceptio Sport) e Mattia Roncaglia (360Degrees), mentre il quinto tempo è di Marco Milivinti (Torpado Factory Team).

2

Tra le Agoniste Donne è nuovamente dominio di Alia Marcellini (LeeCougan Dirty Factory Team), seguita da Eleonora Farina (Mangusta Bike Team) e da Rosaria Fuccio (Team Il Ciclista OffRoad). Sara Mologni (Team Scout NukeProof) stacca il tempo migliore tra le Amatori Donne.

Una foratura ha fermato il titolare della maglia di leader degli Amatori Uomini, Fabrizio Dragoni, permettendo a Lorenzo Frigerio (Team Scout NukeProof) di conquistare incontrastato la prima piazza, con quasi 3 secondi di vantaggio sui diretti inseguitori, Luca Bottausci e Paolo Pignani, entrambi di Firenze Freeride ASD.

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 – Sestola

Grande attesa per la manche finale che si disputerà domani. La lotta per la conquista delle maglie di leader di circuito di ciascuna categoria è sempre aperta.

Advertisement Funky Day
Connect