Connect with us

Fiere ed eventi

Smith Optics lancia un nuovo casco Bike

Fonte: comunicato stampa

Smith Optics, leader nel mercato delle maschere da sci, caschi e azienda pioniera nella tecnologia di intercambialità delle lenti negli occhiali, ha annunciato oggi il suo approdo nel mercato dei caschi bike.
Il marchio svelerà la sua nuova collezione al completo di caschi bike alla fiera Interbike 2013 di Las Vegas, mentre una preview sarà mostrata durante la fiera Eurobike 2013 di Friedrichshafen.
“Per molti anni i nostri clienti ci hanno chiesto di creare un casco bike ma noi siamo sempre stati riluttanti all’idea a causa delle barriere all’entrata di questo settore. La maggior parte dei caschi bike del mercato è prodotta da da pochi marchi che dominano il mercato stesso, tutti questi utilizzano un materiale in comune come fondamento della progettazione del casco per l’assorbimento degli impatti: l’EPS (Polistirene Espanso). Grazie alla nostra dedizione all’innovazione e alla ricerca per essere leader nel mercato dei caschi invernali, abbiamo scoperto Koroyd®, un materiale tubolare brevettato. Il Koroyd non solo ha una capacità migliore di assorbire gli impatti rispetto all’Eps, ma è anche un materiale che favorisce la ventilzione senza compromettere la sicurezza e le performance, l’ideale per il mercato bike. Quello che ha realizzato il nostro team di sviluppo prodotto stravolgerà l’industria del settore nello stesso modo in cui l’EPS sostituì il cuoio nei caschi bike degli anni ‘70. Se ci pensate, non c’è stata alcuna innovazione tecnologica sui caschi bike da quando furono creati i primi caschi in EPS. Tutto questo sta per cambiare con il casco Smith “FOREFRONT” dichiara Blair Clark Sr. VP Sales & Marketing.
Smith Optics Lancia un nuovo casco Bike nel mercato.

Creato per orire una protezione all-mountain con il peso di un casco da strada, il casco FOREFRONT grazie alla costruzione tubolare Aerocore™ garantisce ventilazione e protezione mai vista in un casco bike. Con un miglioramento fino al 30% di assorbimento degli impatti rispetto all’EPS, questa struttura tubolare e brevettata di Koroyd® combinata con l’EPS crea un sistema unico di materiali disegnati per sorpassare gli attuali standard di sicurezza sia alle basse che alle alte velocità. La costruzione Aerocore garantisce protezione “ventilata”, riduzione di peso e di volume.

Il FOREFRONT pesa 285 grammi, è dotato del nuovo VaporFit™ system, è provvisto di un foro filettato per montare la telecamera o la luce sulla parte superiore della calotta ed infine è dotato anche di una clip per bloccare l’elastico della maschera.
Calzata unica e perfetta grazie a studi metrici che negli anni ci hanno permesso di costruire la nostra “Head form”, casco disponibile in 3 diverse taglie e 10 varianti colore create per essere perfettamente integrate ai nostri occhiali e alle nostre maschere.
“Dato che Smith è un marchio orientato al prodotto, il nostro obiettivo è creare innovazioni che migliorino l’esperienza dei nostri consumatori. La nostra struttura Aerocore ci ha permesso di ridurre il volume , il peso e allo stesso tempo ci ha permesso di incrementare la ventilazione e la protezione agli impatti.
Crediamo che il nuovo casco all-mountain FOREFRONT mostri esattamente i valori di Smith Optics: ridefinendo ciò che i consumatori si dovrebbero aspettare dai loro prodotti” dichiara Eric Carlson, VP of Product and Design.
“Il casco FOREFRONT è il casco più leggero e comodo che abbia mai indossato, è stato fantastico lavorare con Smith allo sviluppo di questo prodotto per essere sicuri che soddisfi le esigenze di tutti i ciclisti di MTB” commenta Lars Sternberg, mountain biker professionista.

Leatt si aggiudica due “Design Innovation Award”

Fiere ed eventi

Le novità Bosch eBike Systems presentate a Eurobike 2017

eBike

Northwave lancia Extreme RR e Outcross a Eurobike

Fiere ed eventi

EVOC, numerose le novità per il 2016

News

Advertisement Funky Day
Connect