Connect with us
Dainese

News

Nuova Santa Cruz Nomad da 27.5″

Santa Cruz è uscita con la rivisitazione della Nomad che abbandona il formato 26″ per adeguarsi al mercato ed alla tecnologia. La Nomad si differenzia dalla Bronson per una impronta più discestica. Rispetto alla Nomad da 26″ i cambiamenti sono molteplici: 165 millimetri di corsa, 65 gradi allo sterzo, avantreno più lungo di due centimetri e mezzo, reggisella telescopico da 150 millimetri di travel con diametro seat tube maggiorato a 31.8, link inferiore del VPP che non sporge più sotto la scatola movimento e passaggio del cambio interni.

Un aspetto alquanto curioso è la non possibilità di montare un deragliatore centrale, quindi si deve usare per forza di cose il monocorona. Una scelta fatta per ottimizzare al meglio il sistema di sospensione ma chi non dispondi di una gamba da cross countrista di sicuro non farà i salti di gioia. Possibilità di disporre una borraccia. Le taglie sono 4: dalla S alla XL in 2 colorazioni: nero oppure azzurro/magenta.

Riepilogo:
* ruote 27,5
* escursione 165mm
* solo in carbonio
* solo monocorona
* peso 2,8
* colori: nero opaco con decal nere lucide oppure turchese decal rosa
* angolo sterzo 65°

Prezzo: telaio 3499 con Monarch Plus (ci sarà anche la versione con il Vivid Air ma il prezzo non è ancora disponibile).
Bici: kit X01 + RS Pike 6799,00
Bici: kit XX1 + RS Pike 7999,00

Advertisement Funky Day
Connect