Connect with us

News

Presentazione Focus XC Italy Team

Nello splendido scendario di Villa Winckles a Tregnago, è stata presentata la formazione Ufficiale (in Italia) del marchio Focus, Brand Tedesco che negli ultimi anni si sta sempre di più affermando. Sotto il nome di Focus XC Italy Team troviamo quattro atleti che rispondono al nome di: Lisa Rabesteiner, Andrea Righettini, Beltain Schmidt e Fabian Rabesteiner. Una squadra giovane piena di talento che ha tanta voglia di crescere. Presenti alla serata anche i massimi vertici della FCI Italiana: Johann Pallhuber e Renato Reidmuller.

L’unica atleta femminile è Lisa Rabesteiner, campionessa italiana tra le Under23 che dopo l’annata scorsa con il Team Colnago ha deciso di passare al Team Focus, dove milita anche il fratello Fabian.

Andrea Righettini è uno dei talenti più cristallini che abbiamo in Italia ma nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere davanti ma mai di essere il vero dominatore della categoria, quest’anno essendo l’ultimo anno tra gli U23 è chiamato al riscatto. Bello il siparietto che si è creato tra lui e Schmidt con Righettini che fa notare come la prossima annata 2015 sia dura vincere l’italiano U23 (passando tra gli Elite) e Schmidt che risponde:”sempre che non ti boccino”.

Fabian Rabesteiner è il corridore più esperto del Team. Riferisce che la sua sarà un’annata da vedere giorno per giorno ma l’aspirazione di fare bene in Coppa del Mondo cè. Domenica scorsa è già arrivato un grand 9° posto alla 1a prova degli Internazionali d’Italia. Per finire il più giovane che risponde al nome di Beltain Schimdt, già campione Italiano tra gli Juniores e iridato nella staffetta. L’anno scorso è stata un’annata un po’ opaca ma l’età è dalla sua e di sicuro quest’anno ci sono tutti i presupposti per tornare alla ribalta.

Diretti dal Team Manager Gianni Munari sicuramente sapranno farsi valere…in bocca al lupo per una stagione ricca di successi!

Advertisement Funky Day
Connect