Connect with us

News

Presentato il Bottecchia Factory Team

Fonte: comunicato stampa

Presentato alla stampa il Bottecchia Factory Team presso la Tenuta Albertini a Zevio (Verona), squadra UCI sponsorizzata da Bottecchia e gestita da KM Sport. Tra i presenti Paola Speri e le testate SoloBike e Mountain Bike Web Magazine.

Tra le fila del Team molti atleti interessanti come un certo Alberto Rossi più volte tricolore nelle categorie giovanili che nel 2014 cercherà di arrivare ai massimi livelli tra gli Under23:”Il mio obiettivo primario sono gli Internazionali d’Italia e fare bene all’estero. Speriamo sia l’annata buona, fino ad adesso l’affiatamento nel Team è ottimo“. Ad affiancarlo troviamo Kevin Filipozzi, al 1° anno tra gli Under23, il quale l’anno scorso è stato in grado di piazzarsi al 2° posto nella Lessinia Legend ma lo staff vede in lui margini di miglioramento notevoli.

A completare l’organico ci sono i 3 esperti Elite che rispondono al nome di Nicola Risatti, Efrem Bonelli e Davide Finetto. L’anno scorso molti hanno visto in Bonelli una sorpresa con prestigiosi piazzamenti nelle granfondo più importanti ma per KM Sport non lo è stata avendo creduto in lui fin dal 1° anno di militanza nel Team. In quest’annata è chiamato al definitivo miglioramento che sembra già essere avvenuto con duri allenamenti invernali:”Ringrazio i fratelli Finetto che mi hanno accolto in squadra come un secondo figlio e mi hanno fatto sentire parte integrante del Team. Io ce l’ho messa tutta ed ora speriamo di vedere dei grandi risultati“. Risatti e Finetto sono i jolly della squadra: Risatti potrà ben figurare nelle granfondo e nelle marathon appena troverà la giusta condizione atletica:”L’annata scorsa è stato un anno difficile con molti problemi. Quest’anno mi sento meglio anche a livello mentale quindi cercherò di andare alle gare anche per divertirmi e di sicuro i risultati arriveranno”. Finetto è uno specialista del Cross Country e punterà a ben figurare agli Internazionali D’Italia con qualche puntata sulle gare di Enduro vista la vittoria dello scorso anno alla Lessinia Legend, lasciando intendere che Bottecchia sta sviluppando una bici biammortizzata per le gare Enduro.

Un team che sulla carta potrebbe rivelarsi una grande sorpresa grazie ad atleti promettenti che sembrano in grado di fare il definitivo salto di qualità. Sicuramente nel Team troveranno tutte ciò di cui hanno bisogno…stay tuned!

FOTO COMPLETE

Advertisement Funky Day
Connect