Connect with us

News

Selle Specialized con Body Geometry

Specialized ha presentato la nuove sella Toupe con tecnologia Body Geometry, la quale è testata con successo già da diversi anni ma che ad ogni stagione viene perfezionata. Durante la presentazione nella sede italiana di Specialized a Milano, era presente Roger Mikow (l’ideatore del progettore), con il quale abbiamo potuto constatare quando sia importante la sella per un ciclista che passa ore a pedalare su di essa.

Per i test si è avvalso di un misuratore di ossigeno vascolare per mostrare il flusso del sangue nelle parti basse e quindi capire quanto la sella ostacoli questo fenomeno. In parole povere, una piccola ventosa è stata applicata sul pene del ciclista e si è ripetuto 2 volte il test, prima con una sella Body Geometry poi con una sella a forma convessa. Il risultato è stato che nel 2° test il valore riferente all’afflusso del sangue si era dimezzato.

Per l’occasione abbiamo potuto misurare la larghezza delle nostra ossa ischiatriche per avere la misura corretta della sella: nel mio caso il valore è stato prossimo ai 130mm e quindi la taglia M calza a pennello. Nella foto potete vedere la nuova S-Works Toupè dal peso di 155 grammi in taglia M, con carrello in carbonio Fact oversized e ricoperta con schiuma super leggera EVA. La sella in questione è usata da molti team professionistici della strada e sarà disponibile da questa Estate in tre taglie (S-M-L).

Davide Finetto

Advertisement Funky Day
Connect