Connect with us

News

Il Bianchi Factory Team si presenta

Fonte: comunicato stampa

Il Bianchi Factory Team, formato da esperti e talentuosi granfondisti selezionati da Bianchi, si prepara ad affrontare nel 2014 la sua seconda stagione agonistica. Fra le novità di maggior rilievo, la nascita di un Bianchi Factory Team MTB accanto a quello Road che già lo scorso anno ha affrontato con successo alcune fra le maggiori Granfondo italiane.

I venti atleti del Road Team, dodici dei quali confermati, provenienti da otto regioni italiane, saranno equipaggiati con i modelli in carbonio Oltre XR e Oltre XR.2 (famiglia HoC – Hors Category), Sempre Pro (B4P – Born For Performance) e Infinito CV (C2C). Dopo l’esordio stagionale, in programma il 23 Febbraio alla GF Laigueglia, il Bianchi Factory Team si ritroverà per formare l’ormai caratteristica “macchia celeste” anche alla GF Bianchi – Gimondi, il 4 maggio a Bergamo, e alla GF Aprica il 22 giugno.

Il neonato Bianchi Factory Team MTB conterà invece su undici atleti, dieci uomini e una donna, che andranno a rafforzare la presenza Bianchi nel mondo delle Marathon. Gli atleti del Bianchi Factory Team MTB utilizzeranno i modelli in carbonio top di gamma Methanol 29 FS, Methanol 29 SL e Methanol 27 SL ed è prevista la loro partecipazione in tre importanti Marathon del calendario internazionale: GF delle Terme a Montecatini Terme il 6 aprile, Sellaronda Hero il 21 giugno e Gimondibike il 28 settembre.
 
Già dalla stagione 2013, insieme alle squadre professionistiche Road e MTB sponsorizzate da Bianchi, il Bianchi Factory Team interpreta la cultura agonistica e la passione per il ciclismo proprie di Bianchi.
 
L’obiettivo del Bianchi Factory Team è dar vita ad una vera e propria “macchia celeste”, destinata a diventare nell’arco di un triennio un punto di riferimento nel settore amatoriale delle Granfondo e delle Marathon.

Advertisement Funky Day
Connect