Connect with us

News

Il 23 Maro parte la Cape Epic 2014

Fonte: cycling.it

Il 23 marzo parte l’Absa Cape Epic, la gara internazionale che si svolge da undici anni in Sud Africa: tra le novita’ di questa edizione il montepremi uguale per men and women.

L’undicesima edizione dell’Absa Cape Epic, che prenderà il via il 23 marzo per terminare il 30, si correrà su un percorso di 718 chilometri totali con 14.850 metri di dislivello, attraversando le città del Sud Africa di Robertson, Greyton and Elgin, per finire otto giorni dopo a Lourensford, nella Wine Estate.
Tra le tante novità che la leggendaria corsa a tappe propone qust’anno, sarà disponibile, per le biker partecipanti, un montepremi eguagliato a quello degli uomini.
La vincitore Absa Cape Epic 2013, Yolande de Villiers: «Lo sport tira fuori il vero carattere di una persona. Pertanto “Sasol Oil” (sponsor della gara) ha mostrato il suo carattere nel riconoscere l’uguaglianza delle donne anche nel premio. Questo è un momento per le donne in bici per gioire: per molti anni le biker, che corrono sugli stessi tracciati di gara degli uomini, hanno dovuto competere ai vertici del ciclismo senza un adeguato e pieno riconoscimento per il loro sacrificio. Mi auguro che questo passo dia un forte segnale di uguaglianza nel ciclismo mondiale».

Advertisement Funky Day
Connect