Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Il Team Acillotti Factory a La Thuile per l’apertura del Bike Park

Tra shooting e test materiali, alla scoperta del territorio di La Thuile con una local guide d’eccezione.

Fonte: comunicato stampa

Con l’apertura degli impianti di risalita Bosco Express e Chalet Express e le prime run sulle linee del Bike Park, è ufficialmente partita la stagione mountain bike a La Thuile.Tra i tanti rider accorsi a questo appuntamento, c’è stato modo di vedere in azione anche gli atleti del Team Ancillotti che hanno scelto La Thuile per realizzare uno shooting fotografico con Alex Luise, testare il materiale e la nuova Scarab EVO 2020 lungo i trail della location valdostana.

La Thuile è famosa nel panorama enduro per l’alto contenuto tecnico dei trail che negli anni hanno ospitato grandi eventi nazionali ed internazionali, ma gli impianti di risalita danno accesso anche ad una grande varietà di itinerari di montagna meno conosciuti e al contempo altamente scenografici e avventurosi, l’ideale per quello che avevano in mente i ragazzi di Ancillotti.

Le geometrie possono anche essere spinte ma oggi i settings, i diametri ruota e altre soluzioni tecniche, permettono di modificare radicalmente il carattere di una bici rendendola più docile e accomodante oppure nervosa e aggressiva in base alla tipologia di riding che si ha in mente” ci dice Tomaso Ancillotti.

L’idea di offrire un mezzo performante quando c’è il cronometro in ballo, ma al contempo giocoso e divertente, è la nuova sfida dello storico marchio fiorentino e proprio con questa idea in testa Tomaso ha trovato nella rete sentieristica di La Thuile il giusto terreno per far fare dei chilometri ai propri ragazzi e alle proprie bici e non stiamo quindi parlando solo di discesa.

Con una guida d’eccezione Mitch Angelini, veterano della squadra e profondo conoscitore di questo territorio, il team è uscito di buon mattino sia sabato che domenica alla scoperta delle opportunità di riding di questa versatile mtb destination spingendosi in quota fin oltre i 2.600 m al Chaz Dura e poi giù fino a La Thuile per oltre 25 minuti di discesa no stop.

Il bello di uscire con un accompagnatore e questo da rider lo dico anche a chi già va forte, è proprio quello di poter sfruttare al meglio il potenziale di una località dentro e fuori dal park. Noi accompagnatori conosciamo ogni angolo delle nostre montagne e ci rendiamo subito conto, anche semplicemente parlando con il biker che ci viene a trovare, il giro più adatto a lui” dice Mitch Angelini della Scuola MTB La Thuile.

Il risultato di questo divertente weekend di mountain bike è racchiuso negli scatti di Alex Luise che raccontano le giornate del Team Ancillotti a La Thuile, l’accoglienza della località e i suoi spettacolari trail tra le più alte vette alpine.L’invito per l’estate 2020 è quello di cogliere l’occasione di vivere delle epiche giornate di mtb qui a La Thuile, una località che sa offrire grandi emozioni e il cui staff è già al lavoro in ottica 2021 con il restyle di alcune linee e sviluppo di nuovi tracciati in previsione del ritorno dei grandi eventi.

– Dicono di noi –
 
Andrea Garella: ”This place is awesome 😍 @lathuilemtb
 
Sophie Riva: “Amazing weekend in @lathuilemtb for the summer opening! Days full of riding, breathtaking landscapes and beautiful people.”
 
Alex Luise: “La Thuile is a true enduro paradise with amazing landscapes. Will be back soon!

Per maggiori info: 
www.lathuile.it/bike
facebook.com/lathuilemtb 
instagram.com/lathuilemtb 
#lathuilemtb #lathuile

dolomiti bike galaxy dolomiti bike galaxy

[VIDEO] 4 giorni di riding sulle Dolomiti!

News

ews pietra ligure ews pietra ligure

Doppio appuntamento con EWS 2020 per la Finale Outdoor Region

News

funny moments #3 funny moments #3

FUNNY MOMENTS #3

PULITI dentro BIKER fuori

san martino bike arena san martino bike arena

All’apertura del SAN MARTINO BIKE ARENA!

On-board

Advertisement Funky Day
Connect